Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, com’è cambiato l’aspetto di Vegeta da DBZ a oggi: la scena che lo dimostra

Dragon Ball Z è stata la serie che non solo ci ha permesso di scoprire finalmente la verità su chi fosse veramente Goku, ma anche di assistere ad alcune delle battaglie più dure che il nostro protagonista ha mai dovuto affrontare fino a quel momento. Minacce che, tirando le somme, hanno fatto impallidire quanto subito contro il Grande Mago Piccolo durante la storia originale.

Tra i primi nemici che Goku ha dovuto affrontare nella prima Saga della serie, abbiamo visto Radish e successivamente Nappa e Vegeta. Di loro, solamente quest’ultimo sarà il Saiyan che riuscirà ad andare avanti nella storia, diventando poi il grandissimo personaggio che tutti noi, ad oggi, amiamo.

Nell’anime come nel manga, l’aspetto di Vegeta è cambiato molto nel corso degli anni. L’aspetto che egli assumeva in DBZ non è più quello che ha oggi in DB Super. Su Twitter un confronto è stato fatto incentrandosi più sulla differenza di luci e colori tra le sue varie versioni che nei cambiamenti del disegno.

Dragon ball vegeta

Il cambiamento del Saiyan

Infatti, i cambiamenti in merito allo stile di disegno di Vegeta sono piuttosto ovvi, mentre se si confrontano le varie opere animate una cosa che non sempre salta subito all’occhio è come le colorazioni, le ombre e le luci danno risalto al volto del personaggio in modi diversi.

Su Twitter, un utente ha voluto raccogliere 5 frame del Principe dei Saiyan sempre nella stessa posa, ma confrontandole tra loro in base a come appaiono nei vari prodotti animati del franchise. Guardando attentamente il volto del Saiyan, riusciamo a distinguere delle differenze ben precise.

Ew7LOCPWYAYrNsW

Vediamo dunque il nostro Vegeta, nei suoi vestiti normali, confrontato con la sua versione di DBZ, quella di DBGT, quella di un OAV, quella del film di Z La battaglia degli Dei e infine quella di DB Super.

Rispetto alla versione di Z, tutte le altre vedono accentuare il viso del Saiyan con un’ombreggiatura sempre più marcata. La cosa diventa particolarmente accentuata nell’OAV di DB, che rende il volto del Principe dei Saiyan particolarmente duro.

Anche il colore della pelle cambia leggermente. Da Z a GT diventa più scuro, per poi schiarirsi e nuovamente scurirsi ancora in Super. Anche il riflesso sullo zigomo cambia tra le serie. Voi quale versione preferite?

FLqNH7TXsAAVuvF

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: UN’AI PREVEDE COME SARANNO IL PROSSIMO FILM E LE FUTURE FORME DI GOKU E VEGETA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi