Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Twitch: streamer italiano aggredito in diretta da due ultras

Ieri sera, sul canale Twitch “Passione Fiorentina“, un giovane ragazzo è stato aggredito a Braga da due ultras della squadra avversaria. Durante la colluttazione la vittima è stata derubata di sciarpa e felpa in pieno centro cittadino.

Il furto è avvenuto in diretta mentre i tifosi viola commentavano gli episodi della partita appena disputata. L’aggressione, che pare di stampo intimidatorio, non è stata notata dalle forze dell’ordine locali.

L’aggressione su Twitch con il furto di felpa e sciarpa

Il ragazzo aggredito, ancora minorenne, era andato in trasferta a tifare per la Fiorentina, sua squadra del cuore. La partita è stata disputata a Braga, in Portogallo, ed è stata vinta dalla squadra viola.

Twitch aggressione Passione Fiorentina

Poi il collegamento in diretta su Twitch: qualche minuto dopo gli spettatori hanno assistito all’aggressione. In circa 30 secondi, i due ultras lo hanno spinto per terra e lo hanno derubato di sciarpa e felpa scappando poi velocemente.

Il ragazzo spiega in che modo è avvenuta l’aggressione

I suoi collaboratori hanno immediatamente chiesto cosa fosse successo. Il giovane, dopo essersi tranquillizzato, si è diretto verso l’hotel in cui alloggiava spiegando il modo in cui si sono avvicinati a lui:

Intanto vorrei dire che mi dispiace perché è successo in diretta. La la cosa che fa incazzare è che la polizia sta dove gli pare. […] Fortunatamente non mi hanno fatto nulla, mi hanno soltanto rubato la sciarpa e la felpa. Quelle, purtroppo, sono andate. […] Sono arrivati due malfidenti con una felpa nera, quella tipica degli Ultras. Sono venuti a bomba, uno da sinistra e uno da destra.

Il tifoso fortunatamente ne è uscito praticamente illeso e con qualche escoriazione sulla mano. Secondo lui, però, la polizia dovrebbe fare molta più attenzione a gesti simili: “Qui era pieno di polizia. Penso sia vergognoso che alle 23 portoghesi, quindi quasi mezzanotte in Italia, sia successa una cosa simile”. Anche perché, come spiega successivamente, era in una piazza all’interno del centro cittadino.

Lo streamer ha affermato che è compito della polizia attivarsi per evitare che accadano questo tipo di incidenti. Dal filmato su Twitch purtroppo non è possibile identificare il volto degli aggressori, che dalle parole del giovane hanno attaccato addirittura senza cappuccio.

LEGGI ANCHE: Twitch, è un uomo che ama vestirsi da donna: bannato per essersi “toccato il seno” in diretta

Twitch logo

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi