Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 3.5, tutte le novità annunciate nella nuova versione

È appena finita la live Twitch di Genshin Impact, che ha annunciato tutte le novità sulla versione 3.5, in uscita intorno al 1 Marzo del 2023. Tante novità, la maggior parte dei quali già note, mentre altre invece sono state piacevoli sorprese, tra cui gli eventi presentati. A partire dai nuovi personaggi, alle nuove missioni della storia e molto altro.

Andiamo a vedere più da vicino tutto quello che è stato mostrato, partendo da un trailer fantastico sulla continuazione della storia, dove viene mostrato nuovamente Dainsleif. Dal trailer abbiamo visto un hilichurl che sta cercando di togliersi la maschera, per mostrarsi in volto, e l’abisso che si rimette in mezzo per contrastare i piani del viaggiatore.

genshin impact hilichurl

Genshin Impact 3.5, i nuovi personaggi

Dehya

Avevamo già parlato di Dehya durante i leak della 3.5. Dehya è una mercenaria del deserto, affiliata a Sumeru, che abbiamo visto durante la missione principale legata a Dunyarzad e alla dendro di Archon, Nahida. Da quel che possiamo vedere, ha una claymore ed è di tipo Pyro.

Con lei, avremo anche la sua missione storia, e sarà inserita nel banner insieme a Cyno, lanciere del deserto di tipo electro. L’arma di Dehya, che verrà inserita nel nuovo banner, si chiama “Beacon of the Reed Sea”, ed è appunto una claymore.

dehya genshin impact

Mika

Proseguendo con la live, è stato finalmente presentato anche il nuovo personaggio 4-star, Mika, affiliato a Mondstadt e ai cavalieri di Favonius. Ha una visione cryo e usa una lancia, nonostante il suo ultimo colpo sia scagliato da un balestrino ad una mano. Mika sarà inserito nel banner con Ayaka Kamisato e Shenhe, entrambe di tipo cryo. La prima è una spadaccina affiliata a Inazuma, la seconda è una lanciera affiliata agli adepti di Liyue.

Nella live abbiamo visto anche un nuovo evento hangout, che comprende il personaggio 4-star Faruzan, di tipo anemo. Inoltre, sono stati mostrati due nuovi nemici legati all’abisso: un nuovo araldo dell’abisso, di tipo cryo, e un nuovo membro dei cavalieri dei serpenti neri, di tipo geo.

Genshin Impact Mika

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Hu-Tao

Tutti gli eventi della versione 3.5

Windblume’s Breath

L’evento Windblume’s Breath, che da il nome a tutta la nuova versione di Genshin Impact, è ambientato a Mondstadt. All’interno della sala dei cavalieri di Favonius, è stato creato un piano aggiuntivo, dove l’evento potrà svolgersi. L’evento consiste nella raccolta di palloncini anemo da far scoppiare nel minor tempo possibile, fino a far comparire un anello di fiori che permette di uscire e completare l’evento. Tra le ricompense di questo evento, oltre alle primogems e ai materiali di ascensione e mora, ci sarà una nuova Claymore chiamata Mailed Flower e il materiale “Unfading Silky Grace”.

Ballads of Breeze

L’evento Ballads of Breeze consiste nello scegliere uno strumento musicale e nella pressione, a tempo, dei tasti giusti per suonare la corretta melodia. È semplicemente un rhythm game, il nuovo Guitar Hero di Mondstadt, ma senza guitar e con una lyra. Le ricompense saranno primogems, mora e materiali.

genshin impact ballads of breeze

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Yelan

Spices from the west

L’evento Spices from the west è un semplicissimo evento di cucina, in cui vi verranno proposti svariati ingredienti selezionabili e l’ingrediente corretto sulla parte alta dello schermo. L’obiettivo è quello di selezionare l’ingrediente giusto, cliccando nel punto corretto mentre la linea si muove, esattamente come nella cucina tradizionale di Genshin. Le ricompense saranno primogems, mora e materiali.

Fungus Mechanicus

L’evento Fungus Mechanicus ha dato l’impressione di essere un tower defense a tutti gli effetti: visuale dall’alto, svariate torri a difesa in una zona a “scacchiera”. L’unica differenza è che le torri saranno nostre nemiche e i funghi saranno i nostri compagni. L’obiettivo è quello di distruggere tutte le torri nel minor tempo possibile, cercando di utilizzare dei funghi che possano eseguire reazioni elementali efficaci. Le ricompense saranno primogems, mora e materiali.

fungus mechanicus genshin impact

Vibro-Crystal Verification

Un po’ come abbiamo visto nell’ultimo evento legato alla skin di Lisa: una zona della mappa con un portale dove poter entrare, che ci permette di combattere contro dei nemici formando delle squadre. Per ogni squadra, si può fare una connessione di cristalli che permette di aumentare i danni o, comunque, di avere svariati buff che portano benefici al nostro combattimento. Le ricompense saranno primogems, mora e materiali.

Ley Line Overflow

Questo è il più comune e il più classico degli eventi di Genshin, già visto in passato. Le linee geomantiche che troveremo nelle varie regioni raddoppieranno le ricompense per tre volte in un giorno, che siano mora o oggetti di potenziamento per aumentare l’esperienza dei nostri personaggi.

Le ultime novità della versione

Tra le ultime novità di questa versione di Genshin Impact 3.5, ci sono degli aggiornamenti per Invokazione del genio. Tra questi, ci saranno tre nuovi personaggi che erano già stati leakati in passato: Kokomi, Eula e Kujou Sara. Inoltre, verrà inserita una nuova feature nel libro dell’avventuriere: nella sezione guida, sarà possibile riscattare le ricompense per tutte le missioni dell’archon completate finora.

Genshin Impact 3

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi