Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 90, spoiler completi: come Crilin ha quasi scongiurato il ritorno di Cell

Dragon Ball Super sta terminando ufficialmente il suo arco narrativo che, da tre mesi a questa parte, si è occupato di creare per il manga un vero e proprio prequel di Dragon Ball Super: Super Hero, l’ultimo film di Toei Animation uscito nei cinema l’anno scorso.

Il capitolo 90, che uscirà in modo completo nei prossimi giorni, è l’ultimo capitolo dell’arco narrativo dedicato a Goten e Trunks. Dal capitolo 91 in poi, ci aspetta l’adattamento degli eventi di Super Hero. A quanto risulta dagli spoiler, l’adattamento avrà luogo 3 mesi dopo gli ultimi avvenimenti che vedremo in questo capitolo.

Come capitolo conclusivo dell’arco narrativo, ci aspettano alcune sorprese, citazioni a vecchi elementi di Dragon Ball Z, e ulteriori chiarimenti di ciò che vedremo nel prossimo arco. Sono state rilasciate le prime scan, che vedremo tradotte in questo articolo in attesa dell’uscita ufficiale dell’intero capitolo 90.

goten dragon ball super 660x330 1

Il riassunto completo del capitolo 90

Capitolo 90: “Resa dei conti con il dottor Hedo”.
Il capitolo si apre con l’Agente Crilin che chiede ai cittadini del Cricket District se sanno in quale minimarket lavoravano gli zombi. Uno dei cittadini gli indica un negozio vicino. Crilin visita il negozio e chiede agli zombi di venire con lui alla stazione di polizia in modo che possa chiedere loro del loro capo.

Proprio in quel momento, Crilin nota Mai della banda di Pilaf nel negozio e si distrae. Vedendo questa come una possibilità, il trio di zombi cerca di scappare, ma l’agente Crilin li ferma sotto minaccia e li arresta. Nel frattempo, vediamo Goten sulla nuvola d’oro volare verso la sua scuola. Scende per coprire la distanza rimanente in autobus. Lo fa per mantenere il fatto che lui viene da lontano un segreto.

Chok aspetta Goten. Poi salgono sull’autobus. Chok chiede a Goten se davvero lui
vive in quella zona perché non l’ha mai incontrato fuori dalla scuola. Goten dice che non gli piace molto uscire di casa. Fayla, la compagna di classe di Goten, gli chiede come sia in buoni rapporti con Trunks visto che Trunks ha un anno più di lui.

Goten le risponde dicendo che le loro famiglie sono amiche intime da anni, quindi naturalmente lui e Trunks sono cresciuti insieme fin dall’infanzia. Fayla quindi chiede a Goten di convincere Trunks a chiederle di uscire per la festa da ballo quel fine settimana.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626216099976196099?s=20

Chok pensa che Trunks abbia già qualcuno con cui andare alla festa dato che è così popolare, ma Goten chiarisce che non esiste nessuno anche se sa che Trunks voleva chiedere a Mai di venire con lui. All’improvviso, l’autobus si ferma e Beta No.7 del Dr. Hedo si trova di fronte a loro. Beta No.7 chiama Goten, sa che è un Saiyaman.

Chok nota come recentemente ci sono state molte persone che seguono Goten. Chok apre il finestrino e aiuta Goten a scappare dall’autobus. Goten corre in un vicolo e usa il suo orologio da polso per trasformarsi in Saiyaman X2. X2 inizia a combattere Beta n.7.

Fayla e Chok notano come appare sempre un Saiyaman quando Goten scompare. X2 sconfigge facilmente Beta No.7. Alla Blue Hal High School, Skale vende inviti alla festa da ballo. Trunks arriva a piedi. Skale gli dice che lo stesso Clean God si presenterà alla festa.

Mai si unisce alla conversazione. Nota qualcosa e poi chiede a Trunks se vuole unirsi a lei alla festa. Lui dice di sì. Poi, vediamo Mai che guarda un’ape spia che vola nelle vicinanze. Non è altro che quella di Hedo. Ascolta l’intera conversazione e si entusiasma nel sentire che Clean God stesso si sarebbe presentato alla festa.

FpF66GqaEAISP s

Hedo abbandona la missione per trovare il disco e decide di andare alla festa. Alpha-12 nota che è consentito l’ingresso solo se si va con una studentessa. Tornato a scuola, Trunks dice a Goten che è felice di non dover rivelare la sua identità di Saiyaman a Mai e che le cose sono comunque andate lisce con lei.

Trunks se ne va perché deve andare a comprare dei vestiti per la festa, motivo per cui rifiuta l’offerta di Goten di giocare. Mentre Goten si chiede cosa rispondere a Fayla, Mai trascina Goten in un angolo quando vede l’ape spia vicino a lui. Mai dice a Goten che sono sorvegliati. È finita se scoprono dove vivono. Mai sospetta che quei cyborg di prima li abbiano osservati per tutto questo tempo.

Goten si rende conto che è così che sapevano dov’era e hanno inviato i loro cyborg. Mai ricorda le parole di Beta No.1 che diceva di essere stato creato dal ‘Dr. Hedo’. Mai ha cercato il nome e ha scoperto che Hedo è esperto di cyborg. Poiché nessuno sa dove sia il nascondiglio di Hedo, Mai ha deciso di attirarlo fuori menzionando il Clean God Dance Party, sapendo che è un grande fan dell’eroe.

Goten è scioccato nel sentire che tutto questo faceva parte del piano di Mai mentre Trunks è super felice. Mai chiede a Goten di tenerlo segreto a Trunks. Arriva il giorno della festa da ballo. Goten è lì con Fayla. Trunks e Mai arrivano. Trunks lascia la borsa con il disco allo sta, e gli chiede di tenerla al sicuro per lui.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626217879267086338?s=20

Gli occhi di tutti sono puntati su Mai mentre indossa un’armatura da battaglia. Fayla nota Mai. La considera un formidabile nemico che si frappone tra lei e Trunks. runks chiede a Mai di venire in prima fila per assistere all’apparizione di Clean God sul palco, ma Mai dice che lo guarderà da lì. Goten chiede a Mai se Hedo si presenterebbe davvero lì. Mai ne è molto sicura. Una volta arrivato, Mai sarà in grado di riconoscerlo visto che ha visto le sue foto. Trunks va in prima fila e si mette accanto a Hedo!

Trunks e Hedo iniziano una conversazione. Entrambi parlano di quanto siano grandi fan di Clean God. Hedo gli mostra la maglietta Clean God Limited Edition. Trunks lo invidia. Hedo dice che quel giorno ha ricevuto anche l’autografo di Clean God, ma qualcuno l’ha rubato di recente. Trunks è dispiaciuto per lui e maledice i ladri.

Mai poi nota Hedo con Trunks. Dice a Trunks di allontanarsi da lui mentre punta una pistola contro Hedo. Ma Baytah le impedisce di sparare con la pistola. Baytah era lì con Rulah. Proprio in quel momento, la polizia fa irruzione alla festa. “Dottor Hedo, lei è in arresto per aver rubato dei corpi dall’obitorio!” dice Crilin.

FpF8iDwaEAAUFtU

Crilin ringrazia Mai per la dritta. Hedo usa la sua pistola fumogena per causare una
distrazione e fugge. Crilin decide di inseguire Hedo da solo, mentre la sua squadra cerca il suo nascondiglio. Trunks chiede a Mai se ha fatto tutto questo per catturare Hedo. Mai dice di sì. Trunks le chiede perché non gliel’ha detto prima. Mai gli dice che Bulma voleva che lei tenesse d’occhio Trunks per non farlo coinvolgere in cose inutili.

Lo staff dice a Trunks che la borsa del disco è stata rubata. Mai dice a Trunks di diventare Saiyaman X-1 e andare a recuperare il disco da Hedo. Trunks è scioccato nel sapere che Mai conosceva la sua identità segreta. Trunks pensava che lei fosse convinta che X-1 fosse Trunks del Futuro. Mai gli dice che era quello che pensava inizialmente, ma in questo mondo esiste un solo Trunks ed è lui.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626219307368869891?s=20

Trunks promette a Mai di catturare Hedo e diventare per lei il supereroe più forte e figo. Dopodiché, uscirebbe con lui? Mai è d’accordo e dice che se scopre Hedo, uscirà con lui ogni volta che vorrà. Baytah consegna il disco a Hedo confermando che era davvero Trunks ad averlo. Trunks e Goten raggiungono Crilin, che sta cercando Hedo. Crilin dice loro che Hedo è il nipote di Gelo, esperto anche lui nella creazione di cyborg.

Crilin dice ai ragazzi che sembra che un’organizzazione più pericolosa abbia iniziato a fare le sue mosse. Prima di nominare l’organizzazione, viene interrotto da una chiamata dal quartier generale. La signora nella chiamata riferisce a Crilin che è davvero il Red Ribbon che stava cercando Hedo, come sospettavano.

Trunks e Goten sentono il nome del Red Ribbon. Trunks chiede a Crilin se sia la stessa organizzazione malvagia che esisteva in passato. Crilin dice di sì. Sembra che siano stati rianimati di recente. Crilin teme che se si unirà a Hedo, accadrà sicuramente qualcosa di brutto. Crilin dice che i dati del disco sono molto pericolosi. Trunks conferma che aveva i progetti di una creatura. Crilin dice che devono sbrigarsi prima che Red Ribbon arrivi a Hedo.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626221312892104707?s=20
FpG6wo1XEAYU7H

Trunks e Goten sono super felici perché il grande male che stavano aspettando è finalmente arrivato. Crilin si rammarica di aver raccontato l’intera storia ai bambini. Hedo raggiunge il suo nascondiglio. Arrivano anche Saiyaman X-1, X-2 e Crilin. Egli non ha altra scelta che attivare il dinosauro artificiale n. 1 non ancora completato. Il dinosauro artificiale n. 1 afferra X-2 e schiaffeggia X-1. Crilin prende a pugni il dinosauro, ma questo spara un raggio contro Crilin. Crilin lo schiva.

Il dinosauro distrugge il laboratorio sparando più raggi. Hedo è preoccupato. Il dinosauro afferra X-1. X-1 prova un Ki Wave Attack, ma il dinosauro lo sopporta. Crilin inizia ad attaccare su tutto il corpo per trovare un punto debole. Trova il punto debole dietro il suo collo e lancia un Destructo Disc. Rende il dinosauro incapace di muoversi. Trunks e Goten sono fuori dalla sua portata. Quindi si trasformano in Super Saiyan e si lanciano attraverso con Cyclone Type: Double Hurricane attack, facendo un buco nel suo corpo.

Hedo è preoccupato che Dinosaur sia stato distrutto. X-1 e X-2 assumono la loro posa di pulizia. Crilin ammanetta Hedo e i suoi cyborg e li arresta. Crilin prende la custodia del disco da Hedo. Lo apre ma non vi trova alcun disco. Conteneva invece la fotografia di Hedo e Clean God con il suo autografo. Crilin chiede cosa è successo al disco. Hedo dice di aver distrutto il disco perché era una scocciatura. Quei dati sono memorizzati nel suo cervello, però.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626222572114436100?s=20

Hedo dice che è poco interessato alla ricerca di Gelo. Gli è capitato di tenere il disco perché la custodia era di dimensioni perfette per conservare l’autografo. Goten trova il disco distrutto. E così, Hedo e i cyborg furono arrestati. Su richiesta delle famiglie degli zombi, le loro condanne sono state ridotte e sono tornati alle loro case.

L’unico crimine di cui è stato accusato Hedo è stato “rubare cadaveri dall’obitorio e metterli a lavorare nei minimarket”. Così, è stato condannato a 3 mesi di carcere. Hedo intende continuare le sue ricerche dal carcere a distanza. Lancia Hachimaru che è una versione molto migliore di Tentomaru (ape spia). Il capitolo si chiude con Hedo che fa voto di creare un giorno il cyborg più potente del mondo.

“Le ambizioni di Hedo porteranno a più incidenti in futuro… La prossima volta, il ‘Super Hero Arc’ inizierà con il botto!”

FpFUJX7WAAUT S2 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER 90 CONFRONTA GOKU E BARDACK CON GOTEN E TRUNKS: LA CITAZIONE INASPETTATA DI TOYOTARO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi