Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 90 confronta Goku e Bardack con Goten e Trunks: la citazione inaspettata di Toyotaro

Dragon Ball Super in queste ore sta portando una grande quantità di novità a fan e lettori. Sono appena stati pubblicati gli spoiler del capitolo 90, anche se si tratta al momento solo di alcune immagini e al momento sprovviste di traduzione ufficiale (ma non temete, sul sito troverete la nostra).

Questo capitolo sarà particolarmente importante, poiché sancirà la fine dell’arco narrativo dedicato a Goten e Trunks, i due figli di Goku e Vegeta che sin dal capitolo 88 fino a ora ci hanno tenuto compagnia con le loro avventure dal sapore slice of life, e chiarendoci alcuni aspetti di Dragon Ball Super: Super Hero.

In onore del capitolo, Toyotaro ha creato anche una pagina a colori che sarà inclusa nella rivista V Jump di questo mese, e che è stata pubblicata poco fa da un affidabile leaker. C’è però una curiosità che coinvolge questa illustrazione in particolare.

https://twitter.com/DbsHype1/status/1626214630489194506?s=20
dragon ball super 84 data uscita 2

La citazione “nascosta”

L’illustrazione di Toyotaro è stata costruita sistemando i personaggi con delle pose che ricordano moltissimo una cover vista pochi giorni fa: quella che è stata scelta per il 20esimo volume di Dragon Ball Super, e che raffigura Goku e Bardack.

Era stata vista già nel V Jump dello scorso agosto, ma è stata poi scelta e ampliata per il prossimo volume della serie. Ora, una composizione simile è stata utilizzata anche per la pagina a colori di questo ultimo capitolo.

FpF5k3VaYAEUG X

L’illustrazione originale includeva Bardack chinato, e Goku che si appoggiava con il braccio sinistro in una acrobazia. Stavolta, invece, nei loro ruoli troviamo Goten e Trunks. Goten assume i panni di quello che sarebbe, dopotutto, suo nonno: si trova chinato al di sotto di Trunks, che assume invece i panni del potentissimo Saiyan, grande rivale di suo padre Vegeta.

Nello sfondo, come nelle alte illustrazioni viste per questo arco narrativo, troviamo tutti i personaggi che sono apparsi in questo arco narrativo, o che appariranno in quest’ultimo capitolo. Voi che ne pensate: vi è piaciuta questa citazione? Credete che le pose scelte riflettano la percezione che danno i due personaggi, o dovrebbero essere invertite?

dragon ball super

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, IL MANGA ANTICIPA IL NUOVO ARCO “RICICLANDO” ANCORA UNA VECCHIA ART

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi