Dr Commodore
LIVE

Un anime ha commosso Hikaru Utada, e ironicamente è uno a cui ha partecipato

Hikaru Utada è un cantantə che per molti non ha bisogno di presentazioni, grazie alla sua partecipazione alla famosa saga videoludica di Kingdom Hearts e ai film della tetralogia Rebuild of Evangelion. Le sue canzoni emozionano ancora oggi tanti fan di entrambi i franchise, e recentemente proprio un anime che porta una sua canzone ha invece emozionato la cantante, facendolə commuovere.

In un recente tweet diventato virale in Giappone, l’artista giappo-americanə ha espresso la sua commozione per To Your Eternity, serie anime tratta dall’omonimo manga di Yoshitoki Oima di cui lei ha creato la canzone utilizzata come opening dell’anime. Utada spiega che suo figlio si è appassionato alla serie, e che l’ha vista con lui quando si trovava a casa malato per il raffreddore. La serie è riuscita a toccare le sue corde emotive facendola piangere a dirotto.

La sua canzone “Pink Blood” è stata usata come opening per tutta la prima stagione dell’anime, e sta venendo riusata opening della seconda stagione dell’anime, attualmente in corso in Giappone e in simulcast su Crunchyroll. Dev’essere curioso scoprire di fare parte di una serie che poi ti commuove, così come è interessante scoprire quali anime hanno impressionato di più le persone famose. Magari la prossima notizia sarà che Hikaru Utada sarà emozionatə da uno dei prossimi capitoli di Kingom Hearts.

A proposito di To Your Eternity

To Your Eternity parla di Fushi, una sfera immortale che viene mandata sulla Terra da un misterioso dio. Questa sfera può prendere le sembianze di qualsiasi essere vivente morente con cui stringe un certo legame. Che tipo di esperienze e incontri affronterà questo essere immortale nel mondo?

Il manga viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal novembre 2016, e conta all’attivo 18 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comcis dal 2019 a ritmo bimestrale (i primi due volumi sono stati pubblicati a cadenza mensile).

La prima stagione dell’anime, prodotta dallo studio Brains’ Base, è stata trasmessa tra la primavera e l’estate 2021 per un totale di 20 episodi. La seconda stagione, prodotta dall o tudio Drive, è iniziata lo scorso ottobre ed è ancora in corso. Nei prossimi mesi debutterà su Crunchyroll una versione doppiata in italiano dell’anime.

Hikaru Utada

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Hikaru Utada fa coming out: l’artista di Evangelion e Kingdom Hearts è non-binary

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi