Dr Commodore
LIVE

Hikaru Utada fa coming out: l’artista di Evangelion e Kingdom Hearts è non-binary

Hikaru Utada ha fatto un annuncio sul proprio profilo Instagram durante una livestream: lə famisissimə cantante è non-binary. 

Giugno, si sa, è il mese del Pride. Non è raro che molte figure di spicco come cantanti e attori aspettino proprio questo mese per fare coming out, o anche solo per augurare la propria solidarietà e auguri e tutti. 

Nella giornata di ieri è toccato a Hikaru Utada, celebre artista giapponese notə soprattutto per essere la voce di numerose theme song per i brand di Kingdom Hearts e Neon Genesis Evangelion, che ha fatto coming out durante una livestream su Instagram

Poco prima dell’arrivo di Hideaki Anno al livestream, lə cantante infatti ha dichiarato di essere non-binary

hikaru utada

L’artista ha condiviso un breve messaggio ma che in poche parole racchiude tutto ciò che c’era da dire sulla faccenda: 

“Sono non-binary. Felice mese del pride!”

Non è la prima volta che Hikaru Utada si esprime sulla questione del genere. Appena il 18 Giugno, infatti, aveva scritto un breve post a riguardo: 

“Sono stanca di sentirmi chiedere se sono una signora o una signorina, o dovere scegliere tra “Miss/Mrs/Ms” per cose della vita di tutti i giorni. Mi mette a disagio dovere essere identificatə così marcatamente dal mio status o sesso, e non riesco a identificarmi con nessuno di questi prefissi. Ogni volta sento come se stessi distorcendo me stessə. Desidero un’opzione alternative, qualcosa che tutti potrebbero utilizzare, di qualsiasi gender o condizione sociale.”

Lə cantante ha poi proseguito: 

“Successivamente ho scoperto che qualcuno ha suggerito il “Mx“! È fantastico e spero che diventi più utilizzato. Ho paura che la mia idea di utilizzare un prefisso neutro sia arrivata troppo tardi…

L’ultimo successo di Hikaru Utada è “One Last Kiss“, la theme song per Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time. A seguire vi lasciamo il video della canzone. 

Noi, naturalmente, non possiamo fare altro che augurare un felice mese del pride anche ad Hikaru Utada. 

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi