Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] A Sanremo il primo trailer di “Questo non mi renderà cattivo”, la nuova serie di Zerocalcare

Sanremo è un evento che catalizza l’attenzione di tutta Italia per tutta la sua durata. Quest’anno la 73^ edizione del Festival della canzone italiana si svolgerà fino all’11 febbraio, presentato per il quarto anno di fila da Amadeus.

In queste ore si sta svolgendo la terza serata e il presentatore è accompagnato da Gianni Morandi e dalla campionessa di pallavolo Paola Egonu. In questa serata si stanno esibendo tutti e 28 i Big, con i loro brani in gara.

Per il fatto che decine di milioni di italiani sono seduti sul divano a guardare il Festival, questo evento è perfetto per fare annunci e pubblicità anche a prodotti esterni a Sanremo. Così, Netflix ha deciso di presentare nello stacco pubblicitario del Festival il primo teaser trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare.

Zerocalcare Netflix

Sanremo: palcoscenico perfetto per la nuova serie di Zerocalcare

La prima serie animata del fumettista italiano, Strappare lungo i bordi, è stata una sorpresa per tutti, con il suo incredibile successo. Era naturale che la piattaforma streaming desse un’altra possibilità al fumettista per realizzare un nuovo prodotto. Così lo scorso maggio la piattaforma ha annunciato una nuova serie animata targata Zerocalcare.

Successivamente il 17 novembre scorso, a un anno dall’uscita di Strappare lungo i bordi, il fumettista italiano ha rilasciato altri dettagli della nuova serie: il titolo, Questo non mi renderà cattivo e la finestra d’uscita, nel “2023“.

Come riporta la descrizione del video, Netflix ha chiesto al fumettista di pubblicare il primo trailer di Questo non mi renderà cattivo durante il Festival. Così è stato e infatti il primo teaser trailer è stato mandato in onda a sorpresa come spot su Rai 1. Pochi minuti dopo è stato caricato sul canale YouTube di Netflix Italia:

Sappiamo che la nuova serie sarà composta da 6 episodi da mezz’ora e “ritroveremo qualche vecchio amico”, come annunciato dal fumettista italiano (e come si può vedere dal trailer). L’Armadillo avrà ancora la voce di Valerio Mastrandrea. Non resta che attendere i prossimi mesi, visto che il trailer presenta un generico “prossimamente” per l’uscita di Questo non mi renderà cattivo.

LEGGI ANCHE: Chi è Gianluca, il calciatore a cui Fedez ha dedicato il suo pezzo a Sanremo

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Condividi