Dr Commodore
LIVE

Warzone 2 e DMZ: la Roadmap ufficiale della Stagione 2

Il 15 Febbraio è la data da segnare sul calendario per l’approdo su Call of Duty Warzone 2 della Stagione 2. Dopo il controverso “rinvio” di un paio di settimane del lancio previsto, gli sviluppatori hanno dimostrato di non aver sprecato il tempo guadagnato e di essersi impegnati per garantire ai giocatori numerose novità.

Focalizzandoci su Warzone 2 e sulla modalità DMZ, sono tantissime le nuove aggiunte e le modifiche effettuate, introdotte soprattutto ascoltando i feedback dei giocatori, che vedranno finalmente ritornare nel titolo alcune delle funzionalità e caratteristiche presenti già nel precedente capitolo e che gli hanno permesso di arrivare al vertice dei giochi multigiocatore online.

Senza ulteriori indugi, andiamo ad analizzare la Roadmap ufficiale e quindi tutto ciò che riguarderà Warzone 2 e DMZ nella Stagione 2, tra nuove ambientazioni, modifiche interessanti al looting, e sorprese inaspettate che per tanto tempo sono state rumoreggiate e anticipate dai leakers.

Warzone 2 e DMZ Roadmap ufficiale

Tutte le novità di Warzone 2

Isola Ashika e Modalità Ritorno/Resurgence

Per fare un gioco di parole, fa il suo ritorno su Warzone 2 la frenetica modalità Ritorno di Warzone originale. Essa sarà disponibile per qualsiasi squadra ovvero in Solo, Duo, Trio o Quartetto nelle normali playlist durante tutta la stagione. Una caratteristica sarà quella di poter ritornare in partita più volte, a patto che ci sia almeno un membro della propria squadra ancora in piedi.

Per spiegare dettagliatamente la modalità, ogni morte sarà accompagnata dall’apparizione di un conto alla rovescia vicino al proprio nome, al termine del quale il giocatore tornerà nella drop zone. Il conto potrà essere ridotto attraverso le azioni dei propri membri della squadra, come ad esempio l’eliminare i nemici, e ogni morte aumenterà il tempo necessario per tornare in vita, e l’ultima squadra vince, a prescindere da quante volte sono tornate in gioco.

La modalità sarà accompagnata da una nuova mappa piccola, chiamata Isola Ashika, di cui vi abbiamo abbondantemente parlato e che vi riassumiamo come una mappa a tema giapponese la quale è sotto attacco da parte delle unità della Shadow Company. La mappa presenta numerosi punti di interesse che sono stati analizzati ad uno ad uno nel Deep Dive ufficiale nella sezione di Warzone 2 del sito di Call of Duty.

Warzone 2 drop sull'isola ashika

Nuova Caratteristica: Ristabilire l’Onore

Una volta che un operatore viene sconfitto sull’isola Ashika, esso lascerà cadere un Dog-Tag (Medaglietta di Riconoscimento), che può essere raccolto da un membro della propria squadra o da voi stessi nel momento in cui tornerete in vita nel caso della modalità Ritorno. Farlo garantirà una piccola ricompensa di soldi assieme ad un ping UAV che segnalerà sia le casse di rifornimento vicine che le minacce nemiche, consentendovi di ripartire subito o di vendicarsi o vendicare il compagno caduto.

Warzone 2 Meccanica ristabilimento onore

Nuovo contratto Cerca e Confisca e nuovo evento pubblico Furto di dati in arrivo nel corso della Stagione 2

Assieme ai contratti originali, su Ashika Island si avrà la possibilità di accettare un ulteriore contratto chiamato Cerca e Confisca, al fine di ottenere soldi extra e altre ricompense della partita. La richiesta sarà quella di recuperare un veicolo rubato, che sia un SUV o una Barca di Pattuglia, posizionata da qualche parte sull’isola, e che verrà segnalata nel momento in cui il contratto viene stipulato. Il veicolo sarà difeso e necessiterà di una chiave posseduta dalle forze della Shadow Company per essere avviato.

Per quanto riguarda l’evento pubblico, Furto di Dati farà andare online tre stazioni nella mappa, le quali, in cambio di alcuni oggetti della partita, permetteranno alle squadre di scaricare dati importanti, che però saranno difese dalla Shadow Company. Completare il download di questi dati offre come ricompensa esperienza, soldi e un pezzo di equipaggiamento tattico casuale. Maggiori saranno le stazioni dove vengono scaricate le informazioni da una squadra, maggiori saranno le ricompense, come ad esempio una Killstreak casuale o un UAV avanzato.

Warzone 2 evento pubblico furto di dati

Modifiche e nuove aggiunte

  • Gulag 1v1: Il Gulag tornerà alle origini, sostituendo il secondino in favore dell’originale meccanica di overtime di controllo del punto segnato dalla bandiera.
  • Soldi ottenibili dal Gulag: Vincendo nel Gulag si otterrà una quantità maggiore di soldi adesso per permettere un ritorno più rapido al giocatore, e inoltre i soldi saranno distribuiti nelle casse a terra dell’arena stessa.
  • Rimossi i soldi dalle Casse di Rifornimento leggendarie: i soldi saranno disponibili nel loot a terra, nei containers e nelle casse di rifornimento bianche.
  • Aumentati soldi dei Loot: il minimo ottenibile è ora 500$ per i registri, e 800$ per le pile di soldi a terra. I soldi ottenuti dai contratti sono stati inoltre leggermente abbassati.
  • Loot sparso: verrà cambiata la modalità di ottenimento dei loot da finestra/menù a loot sparso a mezz’aria sul terreno.
  • Pacchetti di Perk personalizzabili: con una selezione ridotta di perk al lancio della funzionalità.
  • 3-Plate Vest all’inizio di ogni partita: tutti i giocatori adesso cominceranno indossando questo rinforzo.
  • Nuovo veicolo Moto d’acqua: utile per i nuovi percorsi acquatici dell’isola Ashika. Essa sarà a 2 posti e avrà le prestazioni simili a quelle di un Quad.
  • Movimento: i giocatori adesso, correndo, apriranno le porte a sfondamento, permettendo di ripararsi velocemente in caso di bisogno.
  • Droni di Rischieramento: come avevamo speculato qualche tempo fa, tornano i palloni di redistribuzione sotto forma di droni. Basterà interagire sotto uno di essi per lanciare la corda e arrampicarsi. Essi saranno disponibili nel corso della Stagione.
  • Nuovo combattente Rusher: farà il suo debutto tra le file degli AI un nuovo combattente per i combattimenti ravvicinati nel corso della Stagione.
warzone 2 drone di rischieramento

Tutte le novità di DMZ

La modalità DMZ subirà il suo primo reset, permettendo a tutti gli operatori di ripartire in maniera pulita, pur mantenendo tutti i contenuti permanenti ottenuti nella Stagione 1. DMZ avrà anch’essa l’espansione dell’Isola Ashika, sotto forma di nuova zona di Esclusione da infiltrare, e all’interno di essa, così come in Al Mazrah o nell’Edificio 21, si potranno ottenere nuove Skin e progetti d’armi attraverso la rivisitazione delle missioni grazie all’introduzione di una nuova fazione chiamata Crown e disponibile ai possessori di Modern Warfare 2.

Al Mazrah inoltre ha un nuovo Boss chiamato Bombmaker. Egli affronterà gli operatori con qualsiasi mezzo necessario e sarà a difesa di una nuova cassa d’armi, la quale contiene nuove ricompense permanenti per gli Operatori da utilizzare ovunque.

Ma le novità non si limitano alla nuova mappa. Sarà infatti presente un nuovo punto di interesse in Al Mazrah, ovvero il ritorno di Afghan, l’iconica mappa che presenta lo schianto di un aereo sconosciuto. Essa sarà presente nella zona di Sattiq Cave Complex, che già presentava degli elementi della mappa, ma non l’iconico aereo diroccato.

Warzone 2 Afghan

Altre modifiche riguardano:

  • Aggiustamento della difficoltà dei nemici. Miglioreranno le apparizioni dei nemici, dei tipi di AI, il loro numero e la loro precisione, assieme ad altri dettagli.
  • Punti di Spawn rivisitati
  • Aggiustamento delle difficoltà delle Missioni delle Fazioni
  • Meno Crash del gioco
  • Reset delle missioni delle Fazioni
  • Nuove missioni per la nuova zona di Esclusione
Warzone 2 nuove missioni fazione

Leggi anche: MW2: LA ROADMAP UFFICIALE DELLA STAGIONE 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi