Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: svelata Ashika Island, la nuova mappa Ritorno

Come da tempo annunciato, la Seconda Stagione porterà un gran numero di novità, specialmente su Warzone 2 dove farà da protagonista la nuova modalità Ritorno. A tal proposito erano state molte le voci riguardo la possibilità di veder introdotta nel gioco una nuova mappa appositamente creata per ospitare la nuova modalità.

Il tema orientale, che dovrebbe accompagnare la Stagione 2, viene messo in risalto in quella che sarà la prossima mappa che approderà su Warzone 2 dalle dimensioni ristrette rispetto al normale per consentire un’esperienza più rapida adatta alla modalità, come era stato per Rebirth Island e Fortune’s Keep nel primo capitolo della serie.

Grazie al teaser mostrato sul profilo ufficiale Twitter di Call of Duty, siamo venuti a conoscenza, un giorno prima di ricevere maggiori informazioni, del nome della mappa, che sarà Ashika Island, o Isola Ashika per tradurla nella nostra lingua.

Warzone 2 Isola Ashika

La presentazione di Ashika Island su Warzone 2

La mappa è stata presentata nel corso della serata del 31 Gennaio 2023 attraverso dei post sul profilo Twitter che mostravano alcuni punti di interesse presenti su Ashika Island, con il loro nome e un commento che descrive la porzione di mappa e cosa bisognerà aspettarsi nel momento in cui ci troveremo a disputare un conflitto in quelle zone.

La prima delle porzioni riguarda il Castello Tsuki (Tsuki Castle), quello che appare come il punto più alto di Ashika Island e il simbolo più rappresentativo del tema orientale. Il castello, circondato da mura, presenta un’alta torre e alcuni spazi aperti nel cortile nella sua parte inferiore, dove idealmente i nemici saranno facili bersagli per i giocatori posti a difesa dell’edificio. Il Castello Tsuki viene accompagnato con il commento da parte degli sviluppatori che dice “Infiltrati rapidamente. Oltre i difensori della torre. Raggiungi lo spazio nascosto.“, con l’ultima frase che rende molto misteriosa questa porzione di mappa.

Warzone 2 Isola Ashika Castello Tsuki

Il secondo punto di interesse è il Centro Città (Town Center), dove ci viene mostrata sia una porzione commerciale con un mercato visibile in lontananza, sia una zona dove sono presenti edifici simili ad hotel o resort di qualche tipo. A colpire i vari giocatori di Warzone 2 è la presenza dell’acqua nella mappa, che in una modalità Ritorno potrebbe essere davvero interessante. Il commento per questa porzione della mappa è stato “A lungo raggio o da vicino. Tra le numerose bancarelle del mercato. Trova la prossima sparatoria.”.

Warzone 2 Isola Ashika Centro Città

Il terzo punto di interesse riguarda il Beach Club, dove vediamo una zona più turistica della mappa presente sulla una delle coste dell’isola. Vediamo la presenza anche di alcuni sottopassaggi, uno in particolare sotto un’edificio in una zona sabbiosa. Il commento per questo punto è “Non una vacanza. Non lasciarti ingannare dalle Cabanas. Prendi la sabbia, mettiti al riparo.“.

Warzone 2 Isola Ashika Beach Club

L’ultimo punto di interesse mostrato è il Canale di Scolo Sotterraneo (Underground Waterway), con cui ci arriva la conferma della possibilità di andare nell’acqua in questa mappa. La zona non viene segnata sulla mappa, né si riesce ad intravedere qualcosa che ne possa indicare la posizione, tuttavia la presenza di passaggi sopraelevati può significare che gli accessi a questa zona sono diversi. Il commento al riguardo è “Nelle profondità della terra. Lunghi viticci ramificati verso l’esterno. Il calore non è di casa qui.“.

Per finire ci viene mostrata la mappa tattica completa, in cui vediamo che i punti di interesse non sono terminati. Vediamo una zona portuale e una zona residenziale, quella che sembra un deposito di resti di barche, e una porzione piuttosto larga dedicata alle Oganikku Farms sulla costa nord occidentale. Non viene indicata la posizione del Canale Sotterraneo, dunque bisognerà attendere l’arrivo il 15 Febbraio della mappa per scoprire di più su questa nuova e affascinante mappa di Warzone 2.

Warzone 2 Isola Ashika Canale di Scolo

Leggi anche: WARZONE 2: TORNA IL GULAG 1V1 NELLA STAGIONE 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi