Dr Commodore
LIVE

MW2: la Roadmap ufficiale della Stagione 2

Se da un lato ci sono gli aggiornamenti di Warzone 2, anche la versione non gratuita di Call of Duty, Modern Warfare 2 si aggiorna nella Stagione 2. Non è da sminuire MW2, che al pari del battle royale, presenterà un gran numero di novità interessanti e molto attese, che alimenteranno l’entusiasmo dei giocatori per un bel po’ di tempo.

Negli ultimi giorni, gli amministratori del profilo ufficiale di Call of Duty su Twitter, si sono dati da fare rispondendo a diversi utenti che dimostravano apprezzamenti per le varie modalità presenti nel vecchio capitolo della saga di MW2, e che ancora non avevano fatto il loro debutto in questa nuova versione. Le risposte, seppur leggermente vaghe, invitavano sempre il giocatore ad attendere l’arrivo della Stagione 2 il 15 Febbraio, facendo intendere che tali modalità sarebbero ritornate.

Con la Roadmap ufficiale rilasciata, è stato tutto confermato, e le nuove modalità sono una grossa parte delle novità presenti nella Stagione 2 di MW2, assieme a nuove armi e a numerosi miglioramenti generali, e l’avvio della modalità classificata sul titolo. Andando con ordine, analizziamo tutto ciò che dovranno aspettarsi di nuovo i giocatori con l’approdo della nuova stagione.

MW2 Roadmap Ufficiale Stagione 2

Tutte le novità di MW2

Modalità Competitiva

Finalmente fa il suo debutto su MW2 la modalità competitiva, costruita in collaborazione con Treyarch e la Call of Duty League. Con un regolamento esclusivo, restrizioni, mappe e modalità, i giocatori potranno dimostrare il proprio valore sul campo di battaglia e scalare i ranghi puntando ad essere i migliori giocatori del titolo.

La modalità avrà a disposizione ben 7 Rank, da Bronzo a Iridescente, fino alla Top 250, e giocare questa tipologia competitiva offrirà ricompense di oggetti esclusive, skin in base al vostro piazzamento e un’icona Classificata visibile da mostrare.

Ogni vittoria competitiva permetterà di aumentare il vostro Skill Rating (SR), e di guadagnare una Stella nel sistema di partite, il quale ogni 5 Rank completati guadagnando queste stelle, garantirà una nuova skin Operatore. In aggiunta ci sono diverse Sfide Stagionali con ulteriori oggetti cosmetici da poter vincere.

Mw2 partite classificate

Nuove mappe e nuovo Raid

La nuova stagione sarà accompagnata da ben 4 nuove mappe, di cui 2 saranno mappe 6v6, e le restanti 2 saranno mappe di battaglia, opportunamente denominate:

  • Dome (6v6): piccola/media grandezza, ritmo veloce con 3 edifici principali che circondano un’area urbana centrale.
  • Valderas Museum (6v6): il ritorno della mappa già vista nella beta di MW2.
  • Zaya Observatory (Mappa di Battaglia)
  • Al Malik International (Mappa di Battaglia)

Nel corso della stagione 2 sarà disponibile il secondo episodio del Raid come continuazione della campagna di MW2. Se Atomgrad era solo l’inizio, Price, Farah e Gaz ritorneranno al centro dell’azione, nella loro nuova complicata missione.

MW2 4 nuove mappe

Nuove Modalità

Saranno ben 7 le nuove modalità aggiunte in MW2:

  • Infezione: Bisognerà evitare i giocatori scelti come Infetti per 5 minuti. Se si viene eliminati, si diventa un Infetto e i vostri obiettivi di vittoria cambiano.
  • Gioco delle Armi (Gun Game): In questa modalità di squadra il focus principale è la propria abilità con le armi, dove ogni eliminazione a distanza vi consegnerà una nuova arma, mentre le eliminazioni corpo a corpo toglieranno un’arma all’avversario eliminato. Bisognerà fare un’eliminazione con ogni arma per vincere la partita.
  • Avvoltoio (Grind – Kill Confirmed): Eliminando gli avversari si otterranno dei Dog-Tag da recuperare e da riportare nella zona designata per accumulare punti.
  • Hardcore: Sostituirà la playlist Tier 1, e offrirà delle modalità di gioco tradizionali con un regolamento più da veterani.
  • Zona di Lancio (Drop Zone – Rilasciata nel corso della Stagione): Ogni 15 secondi verrà lasciato un Care Package nelle zone occupate, per una modalità caotica dove le killstreak fanno da protagoniste.
  • Tutto o Niente (All of Nothing – Rilasciata nel corso della Stagione): Bisognerà raggiungere 20 eliminazioni con in mano solo dei Coltelli da Lancio e una pistola senza proiettili.
  • Un colpo in canna (One in the Chamber – Rilasciata nel corso della Stagione): Si avrà a disposizione un’arma con un singolo proiettile caricato, e ogni eliminazione ne fa guadagnare uno aggiuntivo, il tutto con le proprie vite limitate a 3.
MW2 7 nuove modalità

Nuovo operatore, nuove armi e nuovi pacchetti

Come era stato già stato scoperto tempo fa, Daniel “Ronin” Shinoda fa il suo ritorno su MW2 come operatore, l’ex combattente asiatico delle forze speciali, conosciuto per la sua padronanza di diversi stili di combattimento e il suo modo di affrontare le battaglie non del tutto convenzionale.

Assieme a lui, 5 nuove armi faranno il loro debutto su MW2, 3 disponibili nel Battle Pass, una ottenibile completando le nuove sfide dell’evento Percorso del Ronin, e l’ultima che arriverà a metà della stagione assieme ad un altro pezzo di equipaggiamento, lo Shuriken. Le nuove armi in ordine di come le abbiamo descritte saranno:

  • ISO Hemlock Fucile d’assalto – Piattaforma ISO
  • KV Broadside Fucile a canna liscia – Piattaforma Kastov
  • Kodachi Doppie Arma corpo a corpo
  • Balestra
  • Tempus Torrent Fucile Tattico

Assieme a questi ci saranno 2 nuove skin, Roze “Lama Sguainata” e Nova “Caccia Spietata”, e 2 nuovi Pacchetti Tracciatore “Amore Balistico” e “Shinobi”. Per finire ci sarà finalmente l’approdo dei Registri delle Battaglie e quindi delle statistiche, che come preannunciato non includeranno la Stagione 1 nei conteggi, la Leaderboard durante le partite, e un aumento fino al livello 500 che aumenterà il Prestigio fino al 10.

MW2 Ronin

Leggi anche: WARZONE 2 E DMZ: LA ROADMAP UFFICIALE DELLA STAGIONE 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi