Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 179: una splendida illustrazione di Tatsumaki è sulla cover del nuovo capitolo!

Solitamente nel mondo dei manga i nuovi capitoli delle diverse opere escono con due cadenze, a seconda della rivista su cui vengono pubblicati. O vengono rilasciati una volta a settimana, specie se escono su Weekly Shonen Jump oppure una volta al mese.

One Punch Man di ONE ha una frequenza tutta sua, visto che è uno dei tanti manga pubblicati online. Di solito i nuovi capitoli escono con cadenza bisettimanale, ma la loro pubblicazione può variare di qualche giorno (o settimana).

Questa volta l’opera ha seguito una cadenza “regolare” e infatti il nuovo capitolo 179 è uscito proprio poche ore fa in Giappone, due settimane esatte di distanza dal precedente (a questo link trovate gli spoiler del 178° capitolo). Uno degli elementi che più spicca nel nuovo capitolo è la cover, con protagonista un nuovo disegno di Murata dedicato a Tatsumaki.

One Punch Man Tatsumaki

Tatsumaki protagonista della cover del nuovo capitolo One Punch Man

Conosciuta in Italia come Tornado, Tatsumaki è la maggiore delle sorelle esper. Con i suoi 28 anni, è infatti 5 anni più grande di Fubuki (Tempesta), la sorella dai poteri psichici. Oltre all’età, tra le due ragazze c’è anche una certa differenza di forza. Infatti in One Punch Man Fubuki nella classifica degli eroi è al primo posto del Rango B. Tatsumaki invece è decisamente più temibile, visto che si trova nel ben più alto Rango S, al secondo posto.

Nonostante le differenze, entrambe le sorelle esper sono comunque protagoniste di moltissimi capitoli del manga e di illustrazioni del buon Yusuke Murata. Se Fubuki era protagonista della copertina del 178° capitolo, l’artista ha deciso di dare a Tatsumaki uno spazio sul 179° capitolo con una nuova illustrazione, che trovate di seguito.

Tatsumaki One Punch Man

In attesa dei primi spoiler del 179° capitolo, i fan stanno anche aspettando qualche notizia sulla terza stagione dell’anime di One Punch Man. Annunciata lo scorso agosto, dei nuovi episodi della serie animata non si è più saputo nulla. Salvo qualche leak a dicembre che parlavano di una possibile realizzazione della terza stagione da parte dello studio MAPPA.

Nell’attesa, vi ricordiamo che da pochi giorni in Italia è arrivato il 26° volume del manga One Punch Man, edito nel nostro Paese da Panini. Potete acquistarlo sul sito ufficiale oppure su Amazon, al seguente link.

LEGGI ANCHE: One Punch Man, cosplayer di Tatsumaki accusata di essere “troppo piccola”: l’indignazione del web

one punch man copertina

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi