Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, cosplayer di Tatsumaki accusata di essere “troppo piccola”: l’indignazione del web

One Punch Man è uno dei manga più popolari degli ultimi dieci anni. Un successo dato dalla sapiente combinazione della storia scritta da ONE e dai magistrali disegni di Yūsuke Murata. Molti personaggi di One Punch Man sono stati resi iconici dal tratto del mangaka: soprattutto le due sorelle esser Fubuki e Tatsumaki, note nell’adattamento italiano rispettivamente come Tempesta e Tornado.

I loro poteri e il loro character design le ha rese piuttosto note nel mondo dei manga. Lo stesso Murata le ritrae spessissimo in sketch e nelle varie copertine dei capitoli del manga, insieme oppure ritratte singolarmente. Naturalmente, le sorelle Esper sono spesso interpretate da moltissime cosplayer.

Proprio un cosplay di Tempesta e Tornado è finito al centro di un animato dibattito su Twitter, diventato virale sui social. La diatriba è nata dall’aspetto fisico di Tatsumaki e della cosplayer che l’ha interpretata. Gli utenti hanno infatti scambiato la ragazza per una minorenne, scatenando una polemica sul social.

One Punch Man

Il cosplay della discordia, Tatsumaki di One Punch Man

Lo scorso 31 gennaio la cosplayer nota su Twitter come Yuki ha postato una propria foto insieme a una sua collega, Rows. La prima cosplayer interpretava Tornado, vestita in un outfit da Coniglietta di Playboy. Rows indossava gli stessi vestiti, ma interpretava Fubuki.

Insieme a commenti di apprezzamento per i due cosplay, alcuni utenti hanno iniziato a postare messaggi polemici. In molti infatti hanno sostanzialmente scambiato Yuki per una minorenne o comunque hanno pensato che stesse facendo il cosplay di una bambina.

Al che sono partiti commenti preoccupati e anche critici verso le cosplayer. Yuki più volte nelle risposte del thread ha ribadito di avere 22 anni, ma gli utenti non hanno voluto sentire ragioni.

One-Punch Man

A quel punto la cosplayer ha postato due tweet per chiarire la situazione. Nel primo si è ironicamente scusata per “essere bassa”: non aveva pensato che secondo molti utenti “solo i bambini potessero essere bassi”.

Nel secondo tweet ha scritto a caratteri cubitali che lei e Rows sono “entrambe adulte” e che “nessun bambino è stato coinvolto” nel cosplay:

Io ho 22 anni (come dichiarato nel mio profilo). I personaggio di cui sto facendo il cosplay (Tatsumaki) ha 28 anni. Anche Rows ha 22 anni e il personaggio che sta interpretando (Fubuki) ne ha 23.

In più, sia Yuki che Rows hanno postato alcune foto per prendere in giro gli utenti di Twitter. In un edit la cosplayer di Tatsumaki ha utilizzato un filtro per invecchiare il suo volto. In un’altra immagine Rows “si è abbassata” per raggiungere l’altezza di Tornado.

one punch man copertina

LEGGI ANCHE: One Punch man 178: l’immagine tenera che sta facendo impazzire il web

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi