Dr Commodore
LIVE

Blue Box arriva il 15 febbraio con uno speciale box grazie a Star Comics

Al Napoli Comicon del 2022 la casa editrice Star Comics ha annunciato diversi manga con giornate a tema. In una di queste ha annunciato anche Blue Box, manga sportivo e romantico di Kouji Miura che viene serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, dove ha riscontrato grande successo tra i lettori. Il manga ha pure vinto il Global Prize ai Next Manga Awards 2021.

La serie avrebbe dovuto arrivare in autunno ma è poi stata rimandata di pochi mesi. Ora l’attesa sta giungendo a termine, in quanto l’uscita del primo volume è fissata a mercoledì prossimo, il 15 febbraio. Il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online in una speciale The Blue Box Edition.

L’edizione speciale conterrà in anteprima i primi due volumi dell’opera in anteprima e una serie di gadget: due braccialettiun set di illustration card raffiguranti i personaggi della serie e una Star Card da collezione. Il primo volume sarà disponibile singolarmente sia in formato fisico che digitale dalla settimana successiva, il 22 febbraio. Il manga farà parte della collana UP 219 e costerà 5,90 euro singolarmente (la The Blue Box Edition costerà 15,90 euro).

A proposito di Blue Box

La serie parla di Taiki Inomata, un liceale che ha una grandissima passione per il badminton. Ogni mattina presto va nella palestra della scuola per allenarsi, ma qualcuno arriva spesso prima di lui: Chinatsu Kano, una sua senpai e stella del club di basket femminile. Taiki ha una cotta gigantesca per lei, di cui ammira il talento, l’ambizione e la dedizione per lo sport, però l’amore non si rivela un’impresa facile per lui.

Il destino però le dà una mano quando i genitori della ragazza devono trasferirsi all’estero per lavoro e decidono che lei sarà ospitata da un’amica di famiglia, che si rivela essere la madre di Taiki! I due si ritrovano quindi a convivere, e s scambiano la promessa di arrivare entrambi ai campionati nazionali dei rispettivi sport.

L’autrice Kouji Miura è nata nel 1995, e prima di realizzare Blue Box ha realizzato i manga Aozora Lover (2015) e Sensei, suki desu (2017).

c9c45fd9 6829 4e36 ad71 1053d3e62e01 1 1

Leggi anche One Punch Man 179: una splendida illustrazione di Tatsumaki è sulla cover del nuovo capitolo!

Fonte: Comunicato Stampa

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi