Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: l’anime torna finalmente torna su Italia 2!

Gli ultimi mesi sono stati un periodo ricco di novità e attesissime buone notizie per Detective Conan, tanto per il manga quanto per l’anime. Il manga è arrivato ad un punto molto importante per la sua storia e l’ultimo capitolo uscito, il 1107, ha finalmente fatto luce sugli omicidi di 17 anni fa e ci ha fornito nuove importanti informazioni su Rum e sul più grande errore da lui compiuto: con questo, l’inizio dell’arco narrativo finale sembra sempre più vicino. Oltre a questo mancano poco più di due mesi all’uscita del Movie 26 in Giappone e, dai trailer e dalle informazioni rilasciate, sembra proprio potrebbe trattarsi di uno dei film più clamorosi usciti in quasi trent’anni di franchise.

Ultimo poi, ma certamente non per importanza, l’Episode ONE è arrivato su Amazon Prime Video doppiato in italiano grazie a Yamato Video, riportando ufficialmente nel nostro paese le avventure del piccolo Detective dopo oltre sei anni di assenza. Oggi arriva una nuova, splendida notizie per noi fan italiani di Detective Conan: l’anime tornerà ufficialmente su Italia 2 a partire da questo mese!

A riportare l’informazione è la programmazione televisiva di Teleboy, che riporta che dal 15 Febbraio ogni giorno verranno trasmessi due episodi di Detective Conan dalle 22:45 fino alle 23:40. Naturalmente si inizierà dal primissimo episodio (Un Piccolo Grande Detective), e non sappiamo fino a dove si arriverà con la programmazione, né tantomeno se si proseguirà con episodi inediti nel nostro paese.

Detective Conan

Ancora nessuna informazione inoltre in merito al doppiaggio e al formato delle puntate: non sappiamo, cioè, se gli episodi godranno di un parziale ri-doppiaggio per correggere eventuali errori nella vecchia versione, né se si tratterà della versione base oppure rimasterizzata degli episodi, disponibile in maniera parziale su Crunchyroll. Speriamo, comunque, che un eventuale successo a livello di ascolti porti a un nuovo periodo d’oro per Detective Conan nel nostro paese.

Di certo, comunque, possiamo dire una cosa: noi non vediamo l’ora di ricominciare questo viaggio in compagnia del nostro piccolo grande Detective preferito!

detective conan 1 1

Leggi anche: DETECTIVE CONAN 1107, LA VERITÀ SUL PIÙ GRANDE ERRORE DEGLI UOMINI IN NERO [SPOILER]

Fonte: Teleboy

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi