Dr Commodore
LIVE

Detective Conan compie 29 anni: perché il 2023 sarà uno degli anni più importanti della sua storia

Esattamente 28 anni fa il primo capitolo di Detective Conan vedeva la luce sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, la celebre rivista che oggi vede al suo interno anche recenti successi come Frieren.

Al tempo non potevamo sapere che l’opera di Gosho Aoyama sarebbe durata così a lungo, né che sarebbe diventata così importante all’interno dell’immaginario collettivo non solo degli appassionati di anime e manga giapponesi, ma anche in quello di tutto il mondo, e in base a diverse dichiarazioni neanche l’autore stesso si immaginava un successo così esteso.

Oltre al suo ventottesimo compleanno, comunque, l’inizio del 2023 porterà tantissime novità molto attese per Detective Conan e non è esagerato dire che potrebbe rivelarsi uno degli anni più importanti della sua serializzazione.

detective conan 1

Tutti gli appuntamenti a tema Detective Conan del 2023

Durante il 2023, infatti, uscirà nei cinema il 26esimo film del franchise, Detective Conan: Kurogane no Submarine (Il Sottomarino di Ferro), che vedrà Ai Haibara protagonista e tutti i membri dell’Organizzazione degli Uomini in Nero come villain principali della pellicola. Tra questi spicca Rum, numero due dell’Organizzazione, e in base al trailer sembra che persino il Boss potrebbe avere un cameo ad un certo punto del film. L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 14 Aprile. Ma non è finita qui.

Tra meno di un mese sulle pagine di Weekly Shonen Jump uscirà infatti il capitolo 1106 della serie regolare, che probabilmente vedrà l’inizio dei flashback degli omicidi di 17 anni fa e grazie a cui riceveremo finalmente delle fondamentali risposte in merito a Rum, Kohji Haneda e Tsutomu Akai.

detective conan 1 1

Ultimo, ma sicuramente non per importanza, il 2023 vedrà molto probabilmente l’inizio della Saga del Boss dell’Organizzazione. La Saga di Rum, ormai in corso da diversi anni, è in dirittura d’arrivo e l’introduzione di diversi sospetti più la presenza della suoneria Nanatsu no Ko nel trailer del 26esimo film lascia intuire che sì, ormai ci siamo: il Boss degli Uomini in Nero entrerà in scena a breve e, sempre a breve, l’opera inizierà a muovere i primi passi verso la sua conclusione.

Insomma, buon 28esimo compleanno a Detective Conan! Speriamo di poter vedere presto la sua conclusione e, soprattutto, di continuare ad entusiasmarci con le avventure del piccolo Detective fino alla fine.

detective conan

Leggi anche: Detective Conan 1105, nel mirino degli Uomini in Nero [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi