Dr Commodore
LIVE

Corsair: sono arrivati i nuovi alimentatori RMx SHIFT ATX 3.0

Corsair è l’azienda leader nell’ambito della creazione di componenti per PC, grazie a cui tutti gli esperti e appassionati in materia, possono sbizzarrirsi nell’assemblaggio dei loro dispositivi. Di recente ha annunciato dei nuovi prodotti che renderanno molto più comodo il montaggio dei vari pezzi di un computer: gli RMx SHIFT ATX 3.0.

Corsair: che cosa hanno di particolare questi nuovi alimentatori?

I nuovi RMx SHIFT in standard ATX 3.0, vanno da una potenza di 750W fino ad arrivare a 1200W. Sono interamente modulari con certificazione 80 PLUS Gold, ma quello che li rende speciali è che il pannello delle connessioni è spostato nella parte laterale dell’alimentatore: questo permette di far passare i cavi in modo molto più semplice e di gestirli in maniera decisamente ordinata.

Corsair ha progettato questi alimentatori studiando ogni dettaglio perché il pannello laterale offre una visione cristallina di tutte le connessioni micro-fit; evita che i cavi si pieghino, senza rischiare che questi si rovinino; inoltre, la certificazione ATX 3.0 è conforme alle specifiche PCIe 5.0, così da alimentare in modo ottimo i sistemi più recenti con le schede NVIDIA serie 4000, grazie al cavo 12VHPWR incluso in ogni modello.

Corsair: i nuovi alimentatori RMx SHIFT ATX 3.0

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi PC desktop by Xiaomi!

Bassa rumorosità e potenza costante sono i tratti distintivi dei nuovi alimentatori

Un altro pezzo importante degli alimentatori Corsair appena lanciati, è la ventola da 140mm di tipo FDB che garantisce prestazioni elevate ma senza fare troppo rumore. Inoltre, ha la modalità Zero RPM che permette un funzionamento a basso carico.

Sempre grazie alle certificazioni 89 PLUS Gold e Cybenetics Gold, i nuovi Corsair RMx SHIFT hanno una potenza costante e arrivano al 90% dell’efficienza tramite l’utilizzo dei condensatori elettrolitici che operano fino a 105°C. Un’informazione utile da sapere per chi si accinge all’assemblaggio di PC che utilizzano case di terze parti, è che per essere compatibili con gli RMx SHIFT il nostro dispositivo dovrà avere uno spazio libero di almeno 30mm tra l’alimentatore e il pannello laterale.

Corsair: i nuovi alimentatori hanno un pannello laterale che evita che i cavi si intreccino e si pieghino.

Prezzi e disponibilità

Chi acquisterà gli alimentatori RMx SHIFT avrà una garanzia di 10 anni e sono già disponibili sullo store online Corsair e presso tutti i rivenditori e distributori autorizzati. In base ai vari modelli, i prezzi sono:

  • RMx SHIFT 750W – 175,90 euro;
  • RMx SHIFT 850W – 191,90 euro;
  • RMx SHIFT 1000W – 241,90 euro;
  • RMx SHIFT 1200W – 285,90 euro.

FONTI: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi