Dr Commodore
LIVE

Forza Motorsport: i dubbi sulla data di lancio

Pochi giorni fa si è tenuto Xbox Developer Direct, l’evento in cui la casa di produzione di videogiochi ha annunciato le prossime uscite e le novità.

Tra i videogiochi di cui si è parlato di più all’evento vi è l’atteso nuovo capitolo di Forza Motorsport, di cui sono stati esposte le ambiziose caratteristiche tecniche.

Tuttavia un dettaglio potrebbe preoccupare i fan: all’evento sono state rivelate le date di rilascio di Hi-Fi Rush, Redfall e Minecraft Legends e The Elder Scrolls Online: Necrom, ma non di Forza Motorsport.

Forza Motorsport next gen logo

Giugno 2023?

Mentre in precedenza era stato annunciato che il videogioco sarebbe stato pubblicato nel giugno 2023, al Developer Direct si è parlato di un generico 2023, e ciò lascia supporre un possibile posticipo del gioco.

In seguito all’annuncio, le testate giornalistiche specializzate si sono rivolte a diversi insider dalle opinioni discordanti.

Geoff Keighley, presentatore dei Game Awards è intervenuto attraverso il suo profilo Twitter, con un post in cui ha ricapitolato le date di uscita dei videogiochi, sottolineando che Forza Motorsport arriverà «prima della fine di giugno 2023».

Forza Motorsport

Imprevisti e ritardi

Anche il giornalista ed insider Jeff Grubb ha detto la sua, comunicando che secondo lui il gioco verrà rimandato al trimestre successivo tra luglio e settembre.

Lo sviluppo potrebbe non essere al passo con le scadenze e questo avrebbe indotto Xbox a riservarsi di ampliare la finestra di lancio. 

A porre ordine a questi rumors discordanti ci ha pensato che Phil Spencer, il CEO di Xbox.

Le macchine alla partenza in Forza Motorsport

Parla Xbox

In una lunga intervista rilasciata a IGN Spencer ha introdotto personalmente l’argomento e affermato:

«Tutti dovrebbero sapere che la qualità che Turn 10 mette in Motorsport, se si guarda al passato, sarà presente anche in questo gioco. Questo è l’aspetto più importante»

Questo commento lascia intendere che sarebbero gli alti standard del videogioco a richiedere un possibile slittamento.

Infine, Spencer ha assicurato: «senza dubbio comunicheremo una data, quando saremo un po’ più vicini. Ma volevamo solo ribadire alla gente che si tratta di un gioco del 2023».

Phil Spencer, CEO di Xbox

A quanto pare dunque ad essere meglio informato era Grubb, e basandoci sulla sua indiscrezione dobbiamo essere pronti ad aspettare ancora qualche mese rispetto alla data precedentemente annunciata.

Articoli correlati

Condividi