Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, l’ultimo episodio spiega il lato negativo del Quirk di Dabi [SPOILER]

Nell’universo di My Hero Academia, i poteri che derivano dai Quirk hanno in genere un aspetto negativo. Ad esempio, Deku della Classe 1-A si romperebbe le ossa se si spingesse troppo oltre con il One For All, Chargebolt perderebbe la testa se si potenziasse troppo e i poteri di Eraserhead cesseranno se dovesse chiudere gli occhi o sbattere le palpebre. Con l’ultimo episodio della serie, uno dei più tragici del franchise, l’adattamento anime spiega la principale debolezza del potere di Toya, che ha contribuito a creare il cattivo Dabi

Durante l’arco della Guerra di Liberazione del Sovrannaturale l’Accademia UA di My Hero Academia e il pubblico in generale hanno appreso che Dabi non era altro che il figlio primogenito dell’eroe numero uno, Endeavor. Con il matrimonio tra Enji Todoroki e Rei Himura forgiato al solo scopo di creare figli che avessero Quirk che si combinassero con i loro, Toya fu addestrato originariamente come il prossimo grande eroe che, si sperava, sarebbe stato in grado di superare All Might

Ora, Dabi si sta muovendo liberamente verso il suo piano finale contro Endeavor. Durante i suoi annunci aveva rivelato che il suo piano era quello di causare il maggior dolore possibile a Endeavor, e che parte di questo era quello di assicurarsi che il resto del mondo non vedesse Endeavor come l’eroe numero uno che pretendeva di essere. 

Qual è la debolezza di Dabi? 

Le fiamme di Toya che emergevano dal suo corpo sarebbero diventate più forti persino di quelle del padre, ma il primogenito dei Todoroki avrebbe scoperto che ciò che aveva ereditato dalla madre sarebbe stato per lui una grande debolezza. Grazie ai poteri del ghiaccio di Rei, Toya aveva purtroppo ereditato una forza di resistenza al freddo che lo rendeva molto più debole alle fiamme rispetto al padre e ai fratelli.  

Questo è uno dei motivi principali per cui Dabi è così terribilmente ustionato, poiché i poteri della fiamma di Toya gli causano abitualmente delle brutte ustioni. Nonostante non abbiano mai trovato un corpo, Endeavor e la sua famiglia credevano che Toya fosse morto nel tentativo di diventare il prossimo grande eroe. Con la tragedia di Todoroki in primo piano, Endeavor e Shoto Todoroki dovranno capire chi avrà le migliori possibilità di sconfiggere Dabi. 

Fonte: CB

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA, L’ACCOUNT TWITTER METTE IN MOSTRA LA TRASFORMAZIONE DI DABI CON UN NUOVO POSTER 

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi