Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: nel manga si avvicina il nuovo scontro tra Endeavor e Dabi [SPOILER]

Il manga di My Hero Academia sta continuando il suo arco narrativo finale, e dopo una settimana di pausa, ieri è uscito il trecentosessantaseiesimo capitolo, l’ultimo del 2022. Ormai la fine si fa sempre più vicina, e ci ritroviamo ad assistere proprio gli ultimi eventi della storia. Questo capitolo in particolare ha spianato la strada allo scontro finale tra Endeavor e suo figlio Toya (Dabi).

I nuovi avvenimenti hanno visto un drastico cambio di situazione nella guerra tra i villain e gli eroi, in quanto è fallito il piano di dividi e conquista pensato da All Might. Inizialmente il piano sembrava anche funzionare, ma il ritorno di Kurogiri sul campo di battaglia ha cambiato completamente le carte in tavola, in quanto con i suoi portali è riuscito a riunire tutti i villain.

Tra di essi c’è ovviamente anche Dabi, che ha iniziato a sfoderare un potente attacco di fiamme che copia di fatto l’attacco Phosphor di suo fratello Shoto. Quest’ultimo aveva usato per la prima volta l’attacco nel suo loro scontro circa una quarantina di capitoli fa. Utilizzando il ghiaccio con cui Shoto l’ha colpito, Dabi ora è in grado di usare intensamente le sue fiamme senza bruciare il suo stesso corpo.

My Hero Academia

Con quest’attacco Dabi può tenere a bada gli eroi, permettendo ai compagni di poter organizzare una nuova offensiva contro gli eroi e a All for One di mettere in atto il suo piano finale. In tutto questo, però, Endeavor si è reso conto che è arrivato il momento di affrontare il figlio e di fermarlo, nonostante ora abbia un braccio in meno.

Endeavor ha già perso una volta contro il figlio, cosa che gli ha ricordato anche Hawks, ma l’attuale eroe numero 1 vuole adempiere al suo dovere. La domanda ora è come andrà a finire lo scontro, che porterà a compimento anche la travagliata storia della famiglia Todoroki.

L’eroe potrebbe finire a sconfiggere e uccidere il figlio, anche se una vittoria come questa gli peserebbe molto sull’anime e lo disonorerebbe. Potrebbe però essere che entrambi muoiano durante lo scontro, trovando la pace. Non resta che aspettare il capitolo 377 per trovare una risposta.

ab12d9dd 590a 4f45 b5e5 d4294e3b553d 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche My Hero Academia: pubblicati i risultati del sondaggio di popolarità del 2022.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi