Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, la seconda stagione arriverà su Amazon Prime Video il 17 febbraio

La seconda stagione di Demon Slayer ha fatto il suo debutto in versione doppiata su Crunchyroll lo scorso 12 dicembre, segnando il primo caso di un doppiaggio non completamente realizzato dalla piattaforma di Sony ad arrivare nel catalogo (a cui poi sono seguite le prime tre stagioni di My Hero Academia).

Il doppiaggio della seconda stagione di Demon Slayer è stato infatti realizzato da Dynit, che l’aveva annunciato al Romics della scorsa primavera. Anche se alcuni pensavano che esso sarebbe arrivato direttamente su altre piattaforma come quello della seconda parte della stagione finale de L’attacco dei Giganti.

Oggi l’editore emiliano ha annunciato che la seconda stagione dell’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotouge farà il suo debutto su Amazon Prime Video il 17 febbraio, anche se sarà disponibile solo in versione sottotitolata. Non si sa se la versione doppiata della serie verrà poi caricata prossimamente o se rimarrà esclusiva Crunchyroll.

326815738 500977082199221 3250857485948461167 n 1

A proposito della seconda stagione di Demon Slayer

La seconda stagione di Demon Slayer, composta in totale da 18 episodi, è stata trasmessa in Giappone tra l’ottobre 2021 e il febbraio 2022. Essa è stata inoltre divisa in due archi: quello del treno Mugen (che ha riadattato in versione televisiva gli eventi narrati nell’omonimo film con l’aggiunta di un episodio extra) e quello del Quartiere dei Piaceri.

Crunchyroll ha portato la stagione in simulcast prima di rilasciarla doppiata assieme a Dynit. Nell’edizione attuale dei Crunchyroll Awards, la stagione ha ricevuto 12 nomination per la parte dell’arco del Quartiere dei Piaceri, tra cui quella per Anime dell’Anno. Il doppiatore Andrea La Greca ha inoltre ricevuto una nomination come Miglior Doppiatore Italiano per la sua interpretazione di Kyojuro Rengoku nell’arco narrativo del Treno Mugen.

Demon Slayer

Il 17 febbraio farà il suo debutto su Amazon Prime Video un’altra novità portata da Dynit: Gintama. Da quel giorno saranno infatti disponibili sulla piattaforma i primi 99 episodi dell’anime e il primo film Gintama The Movie: A New Translation – Il capitolo di Benizakura. A differenza di Demon Slayer, sembra che Gintama arriverà sia in italiano che in lingua originale con sottotitoli italiani.

Fonte: Pagina Facebook di Dynit.

Leggi anche Le canzoni di Demon Slayer e Chainsaw Man sono state tra le più popolari al karaoke nel 2022.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi