Dr Commodore
LIVE

Squid Game, Netflix realizza una versione reale: concorrenti ricoverati per il freddo  

Un piccolo numero di concorrenti del nuovo reality show di Netflix “Squid Game: The Challenge” hanno avuto bisogno di cure mediche lunedì, dopo che una partita di “Red Light Green Light” giocata durante l’attuale ondata di freddo in Gran Bretagna si è rivelata uno shock per alcuni concorrenti. Si ritiene che almeno tre giocatori abbiano avuto bisogno di cure mediche sul set dello show di Netflix.  

Netflix ha confermato che tre persone hanno ricevuto cure mediche durante le riprese del reality show Squid Game, ma ha dichiarato che “le affermazioni di lesioni gravi sono false” dopo che un concorrente ha affermato che le persone sono state portate fuori in barella. Mentre si ritiene che un concorrente si sia ferito alla spalla dopo essere finito accidentalmente contro un muro, altri sono stati curati per lievi disturbi. I produttori hanno negato con veemenza a Variety che i concorrenti siano stati portati via in barella. 

Squid Game: The Challenge vedrà 456 concorrenti competere per un enorme premio in denaro, proprio come nella fiction sudcoreana di successo. Le riprese del reality sono attualmente in corso nei Cardington Studios, un’ex base della RAF nel Bedfordshire, nel Regno Unito. Il tabloid britannico The Sun ha parlato con un concorrente senza nome che ha affermato che diverse persone hanno avuto bisogno di cure mediche a causa delle temperature rigide nello studio mentre partecipavano al primo gioco, Red Light, Green Light. 

netflix

 “Anche se l’ipotermia si faceva sentire, le persone erano disposte a rimanere il più a lungo possibile perché c’erano in ballo un sacco di soldi”, ha raccontato l’anonimo concorrente al Sun. Troppi erano decisi a non muoversi e sono rimasti lì per troppo tempo”. “Ci sono state persone che sono arrivate pensando di diventare milionarie, ma se ne sono andate in lacrime”. 

Il gioco Red Light, Green Light consiste nel correre velocemente su un semaforo verde e rimanere perfettamente immobili e in silenzio quando il semaforo diventa rosso. “Era come una zona di guerra”, ha raccontato il concorrente al Sun. “La gente veniva portata via dai medici, ma noi non potevamo dire nulla. Se parlavi eri fuori… quando si sentiva qualcuno gridare ‘medico’ e l’equipaggio accorreva. Siamo rimasti lì per 30 minuti tra una ripresa e l’altra. Alla fine, alcuni strisciavano. Almeno uno è stato portato fuori in barella”. 

Un portavoce ha dichiarato alla BBC che i medici erano sempre presenti sul set e che l’azienda aveva “investito in tutte le procedure di sicurezza appropriate”. “Sebbene sul set facesse molto freddo e i partecipanti erano preparati a questo qualsiasi affermazione di lesioni gravi è falsa”. 

Nella fiction originale, 456 concorrenti si sfidano in versioni mortali di giochi per bambini per ottenere un enorme premio in denaro. È stato ampiamente visto come una critica al capitalismo e alla crisi del debito personale della Corea del Sud. Nove mesi dopo il lancio, Netflix ha annunciato che inviterà 456 persone a lottare per 4,56 milioni di dollari (6,4 milioni di dollari australiani, 3,7 miliardi di sterline) in una versione del reality show. 

netflix-squid game

Brandon Riegg, vicepresidente di Netflix per le serie non scritte e i documentari, ha definito il reality show un “esperimento sociale”. Squid Game è stato il programma più visto di Netflix nel 2021 e ha contribuito da solo ad attirare 4,4 milioni di nuovi abbonati al servizio di streaming e a far salire i profitti dell’azienda a 1,45 miliardi di dollari (2,04 milioni di dollari, 1,17 miliardi di sterline). 

Fonte: 1

Leggi anche: NETFLIX HA “TERMINATO” QUASI 100 SERIE, IL CEO: “NON CANCELLIAMO SHOW CHE HANNO SUCCESSO”

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi