Dr Commodore
LIVE

Squid Game: l’attore di 78 anni Oh Yeong-su è incriminato per molestie sessuali in Sud-Corea

L’attore, che ha interpretato 001 nella serie da record Squid Game, è stato incriminato da un tribunale di Seoul con l’accusa di molestie sessuali. 

Oh Yeong-su ha negato tutte le accuse e ha spiegato a una trasmissione coreana che stava solo tenendo la mano alla donna per chiedere informazioni. La vittima ha sporto denuncia nel dicembre del 2021 e nuovamente nell’aprile di quest’anno accusandolo di averla toccata in maniera inappropriata. 

L’episodio risale al 2017 ma la causa era stata chiusa e adesso di nuovo aperta su richiesta della vittima.

oh yeong-su

Le accuse nei confronti di Oh Yeong-su

Secondo un rapporto dell’AFP, il procuratore della Corea del Sud ha incriminato Oh Yeong-su giovedì senza detenzione per aver toccato in maniera inappropriata il corpo di una donna nel 2017. 

L’ufficio del procuratore del distretto di Suwon ha affermato, inoltre, che i rapporti pubblicati sui media locali sull’attore di Squid Game “non è di fatto errato.” Non molti dettagli sono stati rivelati dal pubblico ministero.

La Procura ha deciso di riaprire il caso e indagare sull’attore, che ha negato le accuse durante il procedimento dichiarando: 

Le ho solo tenuto la mano per indicarmi la strada intorno al lago. Mi sono scusato perché lei ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetto di essere colpevole.

Il ruolo dell’attore in Squid Game gli è valso un Golden Globe Award nella categoria “miglior attore non protagonista in una serie, miniserie di film per la televisione”, insieme a una nomination agli Emmy.

Oh Yeong- su, classe 1944 ha rivelato di aver interpretato più di 200 ruoli durante la sua lunga carriera da attore ma il ruolo che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo è stato senza ombra di dubbio quello in Squid Game che si aggira ancora tra le serie più viste di Netflix, definita un vero e proprio fenomeno globale.

Le accuse potrebbero costargli il ruolo nella seconda stagione della serie che lo ha portato al culmine della sua carriera, e al momento non sappiamo se i produttori prenderanno provvedimenti.

FONTE

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi