Dr Commodore
LIVE

MW2: Sondaggio dei dev per reintrodurre Shoot The Ship

Avevamo parlato di come il ritorno della mappa Shipment e della sua modalità, caotica ma estremamente divertente, era stato uno dei punti di forza degli ultimi mesi online di MW2, così come avevamo discusso riguardo la delusione dei giocatori quando la modalità è uscita dalla rotazione e quindi dalle playlist, nonostante tutti si aspettassero che fosse mantenuta fino all’approdo della Seconda Stagione.

A tal proposito, la community si è fatta ben sentire sia nel sub Reddit di MW2 con diversi post di discussione su quali sarebbero le migliori soluzioni per accontentare i giocatori con le loro modalità e mappe preferite, sia su Twitter nei commenti in risposta ai vari aggiornamenti da parte degli sviluppatori, e in entrambi i casi la community si divideva tra chi preferiva Shipment, chi Shoot House, e chi entrambe.

Ma nell’era di Call of Duty è esistita una playlist tra le più amate e ricordate dai fan chiamata Shoot the Ship, modalità che racchiudeva al suo interno sia Shipment che Shoot House, e che permetteva quindi di accontentare tutti i giocatori e divertirsi in maniera permanente su entrambe, modalità che è stata largamente suggerita agli sviluppatori proprio dopo il cambio di playlist che ha tolto Shipment dalla rotazione.

MW2 Shoot the ship

Infinity Ward posta un sondaggio e suggerisce il ritorno di Shoot the Ship su MW2

Infinity Ward e gli sviluppatori in generale, recentemente seguono una politica che prevede l’ascoltare molto la community; infatti non è passato molto prima che prendessero la decisione di reinserire Shipment nelle playlist proprio alla successiva rotazione dopo la sua rimozione.

Ascoltando la community, Infinity Ward ha deciso di prendere atto della questione e renderla partecipe riguardo il futuro di queste playlist, valutando quale tra Shipment, ShootHouse e un’eventuale ritorno di Shoot the Ship, è la più gradita ai giocatori di MW2. A questo scopo ha postato su Twitter un sondaggio con le tre opzioni per far votare i giocatori e fare successivamente le loro valutazioni.

Al momento della stesura di questo articolo, Shoot the Ship è in vetta con il 47.1% di voti a favore, segue Shipment con il 42% e ShootHouse con il 10.9%. Sono oltre 100.000 i partecipanti a questo sondaggio, ma nonostante tutto, non sono chiarissime le intenzioni di Infinity Ward, in quanto l’unico commento al riguardo è una semplice emoji.

Seppur le intenzioni sembrano buone, staremo a vedere quale sarà il prossimo passo degli sviluppatori al termine di questo sondaggio, che potrebbero semplicemente introdurre Shoot the Ship nella rotazione delle playlist, senza effettivamente renderla permanente. Anche i giocatori nei commenti hanno notato quanto siano stati vaghi con questo post, e molti sono del parere che, per quanto le mappe siano divertenti, c’è comunque il desiderio di vedere qualcosa di nuovo nel multigiocatore di MW2.

MW2 Shipment frame

Leggi anche: MW2/WARZONE 2: NELLA PROSSIMA STAGIONE MODALITÁ CLASSIFICATE E RITORNO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi