Dr Commodore
LIVE

MW2/Warzone 2: nella prossima stagione modalitá Classificate e Ritorno

Era nell’aria già da qualche giorno, ma adesso è arrivata ufficialmente la conferma del rinvio della Seconda Stagione di MW2 e Warzone 2. Si parla di rinvio in quanto, di norma, l’inizio di una nuova stagione coincide con la scadenza del battle pass corrente, che in questo caso era data per il 1 Febbraio 2023.

Ma attraverso il profilo ufficiale di Call of Duty è stato fatto l’annuncio che, senza specificare i motivi dietro questa scelta, la Season 2 inizierà due settimane dopo la data stimata, ovvero il 15 Febbraio 2023. I ripetuti problemi che hanno colpito sia MW2 che Warzone 2, legati ai crash, alle disconnessioni e agli shadow ban, devono essere una buona parte della ragione che hanno portato a questo cambio di programma.

Gli sviluppatori tuttavia non hanno bisogno di giustificarsi in questo caso, dato che l’annuncio sull’inizio della seconda stagione non era mai stato confermato ufficialmente, anche se le intenzioni erano quelle. Mossa furba che gli ha permesso di guadagnare tempo per apportare diverse modifiche seguendo i commenti della community, così come rivelato nel post ufficiale.

warzone 2 mw2 nuova mappa stagione 2

Cosa ci aspetta nella Seconda Stagione di MW2 e Warzone 2

Assieme alla conferma della data di inizio, e al commento sui team al lavoro sulle modifiche basate sui commenti della community, sono state confermate alcune novità che erano state a lungo rumoreggiate e desiderate, senza mai essere confermate dagli sviluppatori.

A quanto pare a fare il loro debutto sui 2 titoli di ultima generazione sono la modalità Ritorno, la quale dovrebbe avere una mappa apposita anch’essa nuova, e una mappa di piccole dimensioni per Warzone 2. Non ci vengono dati altri dettagli al riguardo, ma dai rumors possiamo credere che si tratti della mappa a tema orientale, e/o della rumoreggiata nuova zona DMZ di cui era trapelata l’immagine sul web.

Viene inoltre confermato il ritorno della modalità classificata in MW2, per la quale gli sviluppatori si erano battuti per contenerne i leak, facendo rimuovere ogni riferimento a loghi ranked e immagini che potevano rovinare la “sorpresa”. Saranno inoltre aggiunte nuove mappe multigiocatore, nuove modalità tra cui i giocatori credono sarà inclusa Resurgence, tante nuove armi e altro. Non resta che attendere il post ufficiale sul blog di Call of Duty per sapere tutti i dettagli e cominciare un nuovo capitolo dei 2 titoli, sperando risulti meno turbolento del passato.

mw2 warzone 2 update season 2

Leggi anche: WARZONE 2 E MODERN WARFARE 2: RUMORS E COSA ASPETTARCI DALLA SECONDA STAGIONE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi