Dr Commodore
LIVE

Biker Mice From Mars: in arrivo una nuova serie animata e una linea di figure dedicata

Biker Mice From Mars con le sue tre stagioni negli anni novanta ha stregato i grandi e piccini di quell’epoca, diventando a oggi un cult senza pari. Oggi apprendiamo che Nacelle Company (una multinazionale multimediale, specializzata in cultura POP) ha acquistato i diritti del franchise e senza aspettare nemmeno un secondo ha annunciato la produzione di una nuova serie e una linea di figure dedicata.

Quindi gli appassionati, e anche il nuovo pubblico avrà l’occasione di esplorare questo nuovo mondo con protagonista i noti topi marziani, insieme alla nuova linea di action figure dedicata, sicuramente apprezzata dalla maggior parte del pubblico. Anche negli anni novanta questi prodotti erano altamente desiderati e al momento sono oggetti da collezione abbastanza rari.

Nacelle Company ha quindi in mente di riportare il franchise nuovamente in voga, dedicando a Biker Mice From Mars nuova linfa vitale sia in campo animato che collezionistico. Al momento, così come riporta CBR, sappiamo solamente dell’annuncio e nessuna data o dettaglio è stato condiviso. Pertanto non sappiamo se la serie sarà un sequel o un reboot; solo il tempo donerà la risposta giusta.

Biker Mice From Mars: in arrivo una nuova serie e una linea di figure dedicata

Biker Mice From Mars: pronti per la nuova serie animata?

Creata da Rick Ungar, Biker Mice From Mars è stata una delle serie più impattanti e rilevanti con protagonista personaggi antropomorfi degli anni Novanta. Questo genere di prodotto ha preso piede dopo il successo dell’adattamento televisivo delle Teenage Mutant Ninja Turtles del 1987.

La serie è stata prodotta dallo studio di animazione Marvel Productions, con il leggendario scrittore di fumetti Stan Lee che ha assunto un ruolo di produttore esecutivo nel suo sviluppo. Biker Mice From Mars è andata in onda per tre stagioni, debuttando nel 1993 e concludendosi con il 65° episodio, “Once Upon a Time on Mars: Parte 3”, nel 1996.

locandina-cartone-biker-mice-da-marte

Biker Mice From Mars ha ricevuto consensi positivi per tutte e 3 le stagioni. La sua ampia popolarità ha inoltre favorito lo sviluppo di diversi spinoff, come un fumetto a puntate e un videogioco per la console Super NES di Nintendo. Biker Mice From Mars è stato anche brevemente riportato in vita nel 2006 con un sequel omonimo, ambientato alcuni anni dopo gli eventi della serie originale.

Fonte CBR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi