Dr Commodore
LIVE

Sanremo 2023, Zelensky sarà ospite al festival: avrebbe chiesto lui stesso di poter partecipare

Volodymyr Zelensky, il presidente dell’Ucraina, sarà ufficialmente ospite all’evento di Sanremo 2023. Il celebre Festival della Canzone Italiana vedrà dunque la partecipazione di uno dei leader europei più importanti proprio nell’ultima giornata di svolgimento della competizione.

Zelensky non sarà presente fisicamente all’evento, ma tramite collegamento video (come d’altronde è accaduto anche per altri eventi internazionali al quale ha partecipato). La notizia della sua ospitata è arrivata in queste ore, e a darne l’annuncio è stato Bruno Vespa.

Il giornalista si trova infatti a Kiev al momento, e ha avuto modo di entrare in contatto con il presidente ucraino. È proprio in occasione di un’intervista che sarebbe uscito l’argomento della partecipazione a uno degli eventi d’intrattenimento più importanti per la TV italiana.

sanremo 2023 zelensky

Potrebbe interessarti anche: ZELENSKY APPARE COME OLOGRAMMA A FIERA TECH CITANDO STAR WARS: “SCONFIGGEREMO L’IMPERO”

La richiesta ad Amadeus

Secondo quanto riferito da Bruno Vespa, in seguito a un suo intervento avvenuto in occasione di un collegamento in diretta TV durante il programma “Domenica in” con Maria Venier, durante l’intervista con il presidente Zelensky quest’ultimo avrebbe chiesto di poter essere ospite al Festival. L’intervista andrà in onda martedì prossimo durante Porta a Porta.

Dopo una telefonata tra Vespa ed Amadeus, che anche quest’anno condurrà l’evento, la notizia è stata confermata: Zelensky sarà a Sanremo. Anzi, Vespa ha tenuto a riportare le precise parole di Amadeus: “caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo”.

Il Festival di Sanremo, come sappiamo, si terrà a partire dal 7 febbraio e proseguirà fino all’11 febbraio. Ad affiancare Amadeus, nel corso delle serate, ci saranno anche la pallavolista Paola Egonu e l’attrice Chiara Francini.

zelensky 031822

Rispetto all’anno scorso, quando nella seconda metà di febbraio la guerra russo-ucraina era appena agli inizi, quest’anno Zelensky sembra più propenso ad apparire a eventi d’intrattenimento di questo tipo. Ricordiamo infatti quando nel marzo dell’anno scorso, dopo circa un mese dall’inizio del conflitto, il presidente ucraino era in trattativa con l’Academy of Motion Picture Arts per apparire agli Oscar 2022, ma come il tutto si concluse con un nulla di fatto.

Nel corso del 2022, comunque, il presidente ucraino è apparso in numerosi programmi televisivi e talk show in collegamento video, muovendosi realmente in poche occasioni considerando i grossi rischi della sua situazione.

Gessen Volodymyr Zelensky

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: SANREMO 2023, AMADEUS SVELA I 22 BIG IN GARA!

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi