Dr Commodore
LIVE

Zelensky appare come ologramma a fiera tech citando Star Wars: “sconfiggeremo l’Impero”

Nella giornata di giovedì, il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky è apparso alla fiera VivaTech, a Parigi, per comunicare alle aziende presenti una ghiotta opportunità: garantire la ricostruzione dell’Ucraina grazie all’intervento del digitale.

Zelensky, presentatosi sotto forma di ologramma, ha richiesto un tipo di aiuto che a grandi linee ricorda di come gli Stati Uniti hanno aiutato gli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale; l’aiuto perciò, verrebbe offerto senza un ritorno immediato.

Il presidente ha commentato:

Risulta abbastanza inusuale che un presidente o un vertice del governo utilizzi un ologramma per rivolgersi alle persone, ma non è l’unico aspetto di Star Wars sul quale stiamo facendo affidamento. Sconfiggeremo l’Impero!

L’affermazione ovviamente si riferisce alla Russia, paragonando il Paese ai cattivoni della saga di Guerre Stellari.

Successivamente Zelensky ha annunciato di stare per attuare un governo digitale che verrà presentato in una conferenza in Svizzera durante le prossime settimane.

Nessun altro paese al mondo vi offrirà una così allettante possibilità per provare le più avanzate tecnologie a livello statale. Si tratta di un esperimento, di una rivoluzione digitale e, allo stesso tempo, di una modernizzazione del sistema corrente.

Dopo l’invasione da parte della Russia, l’Ucraina si è vista nell’immediato sfruttare la tecnologia, utilizzando droni e crypto communities per raccogliere fondi; inoltre, si è vista appellarsi con successo a Elon Musk per quanto concerne la messa a disposizione di infrastrutture per i servizi internet via satellite.

Zelensky

Dove è apparso Zelensky?

Oltre a Parigi, il presidente Ucraino si è visto apparire in altri festival tech, comprendenti il Brilliant Minds di Stoccolma, il Founders Forum di Londra e The Next Web di Amsterdam.

Zelensky ha diffuso il messaggio da remoto in una location sconosciuta in Ucraina. Il Co-Fondatore di Founders Forum, Brent Hoberman, ha commentato:

Volevamo permettere al Presidente di condividere questo importante messaggio attraverso un ologramma in modo da esemplificare l’innovazione tecnologica che sta cambiando il mondo; inoltre, volevamo ispirare il nostro network nella creazione e nella messa a disposizione di nuove tecnologie che possono aiutare a ricostruire l’Ucraina.

Volodymyr Zelensky 2 e1646559376371 1120x630 1

Fonte: moneycontrol.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi