Dr Commodore
LIVE

Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty, accusato di violenza domestica 

Justin Roiland, co-creatore della serie animata Rick and Morty e voce dei due personaggi principali, è in attesa di giudizio con l’accusa di violenza domestica nei confronti di una ex fidanzata. Una denuncia penale ottenuta dai procuratori della Contea di Orange, in California, accusa Roiland, 42 anni, di lesioni corporali e falsa detenzione per minaccia, frode, violenza o inganno nei confronti della donna, con cui viveva all’epoca. 

La donna non è stata identificata nei documenti del tribunale. Roiland si è dichiarato non colpevole. L’incidente è avvenuto nel gennaio 2020 e Roiland è stato accusato nel maggio dello stesso anno, ma le accuse sono passate apparentemente inosservate ai media fino a quando NBC News non le ha riportate giovedì, quando si è tenuta l’udienza preliminare del caso. 

 L’avvocato di Roiland e i rappresentanti di Cartoon Network, che trasmette Rick and Morty, non hanno risposto immediatamente alle e-mail di richiesta di commento. Roiland tornerà in tribunale ad aprile. La data del processo non è stata fissata. La Warner Bros Discovery, che possiede Cartoon Network, non ha ancora commentato le accuse. 

rick and morty-justin roiland

Roiland e Dan Harmon hanno creato la sitcom animata di fantascienza su uno scienziato pazzo e suo nipote. È andata in onda per sei stagioni su Cartoon Network come parte del blocco di programmazione serale Adult Swim ed è stata rinnovata per una settima. Roiland ha anche creato il videogioco High on Life, descritto come uno sparatutto alieno comico che si svolge in un mondo fantascientifico. 

Roiland dà la voce a entrambi i personaggi principali, il nonno Rick Sanchez e il nipote Morty Smith, in Rick and Morty. La serie ha debuttato nel 2013 e nel 2018 è stata rinnovata da Adult Swim di Cartoon Network per altri 70 episodi. Recentemente è andata in onda la sesta stagione nel dicembre 2022. 

È anche il co-creatore della serie animata di Hulu Solar Opposites, in cui dà anche la voce al personaggio principale Korvo. Roiland ha anche doppiato personaggi di Adventure Time, Gravity Falls e Fish Hooks. Tra gli altri suoi crediti figurano I Simpson, Robot Chicken, Yo Gabba Gabba! e Community. 

rick and morty- justin-roiland

Fonte: BBC

Leggi anche: FOLLE INCONTRO TRA GOD OF WAR RAGNAROK E RICK AND MORTY: UN CROSSOVER UFFICIALE PROMUOVE LA LORO USCITA

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi