Dr Commodore
LIVE

Rick & Morty: ecco il teaser live action con Christopher Lloyd

Rick & Morty è una di quelle serie animate degli ultimi anni che è entrata a gamba tesa nella cultura pop ed è difficile trovare qualcuno che non ne ha mai sentito parlare. Nata dalla mente pazza di Justin Rolland e Dan Harmon, la serie targata Adult Swim partita nel 2016 ha ormai migliaia e migliaia di fan.

Arrivata a noi grazie a Netflix Italia, Rick & Morty ha le sue origini come una sorta di parodia animata di Ritorno al Futuro ma molto più ambientata nello spazio, in futuri distopici o universi paralleli. Ecco forse il perché c’è Christopher Lloyd nel teaser trailer.

Il live action di Rick & Morty con il Doc di Ritorno al Futuro

Ogni fan della serie ha sempre sognato un live action con attori seri che possano portare sul grande schermo la comicità tragica di Rick e la fanciullezza innocente di Morty ma nessuno immaginava il casting di Christopher Lloyd. L’attore statunitense, in questo teaser trailer, sembrerebbe essere davvero il nonno pazzo del cartone animato.

Christopher Lloyd nasce nel 1938 a Stamford ma noi tutti lo conosciamo con un nome solo: Emmet Brown, o meglio, Doc. L’inventore della macchina del tempo in Ritorno al Futuro, storico cult del 1985, sembra essere entrato ufficialmente nel cast del live action prendendo le parti di Rick.

LEGGI ANCHE: Rick and Morty 5, il primo episodio disponibile gratuitamente su YouTube

Il trailer dura veramente pochissimi secondi e vede uscire fuori da un portale Rick (interpretato ovviamente da Lloyd) con Morty interpretato a sua volta da Jaeden Martell, attore già visto in IT e Cena con Delitto – Knives Out. L’unico altro messaggio è la scritta “C-132” del tweet ad indicare l’universo che stiamo vivendo ora in contrapposizione a quello della serie animata “C-137”.

Rick & Morty Live Action Christpher Lloyd

Per ora, però, di ufficiale non c’è ancora nulla. Né Netflix, né Adult Swim, hanno ufficializzato nessun film live action, ecco perché non è ancora chiaro l’intento del video. Probabilmente arriverà a breve qualche annuncio o, al contrario, non arriverà mai lasciando tutti i fan a bocca asciutta (cosa molto probabile data la pazzia della serie).

Noi ovviamente speriamo tanto in un film sulla coppia più pazza dei cartoni animati e soprattutto con Christopher Lloyd a interpretare Rick vista la palese ispirazione del personaggio. Per ora attendiamo la quinta stagione, già uscita in America e che conterrà 10 episodi con avventure sempre più deliranti.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi