Dr Commodore
LIVE

Cartoon Network chiude? Secondo Warner no, ma il suo futuro è incerto

Cartoon Network chiude. Questo è quello che è stato diffuso nelle ultime ore sui social media e internet in generale tramite un immagine comprensiva di tutti i personaggi appartenenti alla rete televisiva con la scritta “1992-2022”, confermando così la chiusura di 30 anni di storia, una storia che ha cresciuto grandi e piccini. Successivamente è intervenuta la stessa Warner Bros. Confermando che “Cartoon Network non andrà da nessuna parte”.

Nel corso del tempo, specie nelle ultime settimane l’azienda ha subito dei gravi crolli, dei licenziamenti pesanti e quindi è stato anche facile credere a questa notizia. Recentemente la Warner ha licenziato 82 dipendenti appartenenti al settore animazione lasciando dei posti vacanti di certo non facilmente rimpiazzabili. Stando alle ultime notizie di Polygon però, a quanto pare Cartoon Network e Warner Bros. si uniranno, rimanendo al momento tutto immutato.

L’articolo discusso non accenna alcuni dettagli specifici, ma conferma ampiamente che la nota rete televisiva non sparirà, e nonostante la “fusione” Cartoon Network Studios e Warner Bros. Discovery saranno individuali e lavoreranno quindi per conto proprio.

Cartoon Network è morto? No, ma il suo futuro è incerto
Cartoon Network è morto? No, ma il suo futuro è incerto

Cartoon Network chiude? Warner chiarisce la situazione

In calce un Tweet di Monica Verma che mostra l’“immagine incriminata”:

Come accennato di certo non era difficile credere alla notizia, visto che il presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav ha tagliato i fondo dell’azienda di ben 3 miliardi di dollari, facendo chiudere molte serie trasmesse su Cartoon Network. Oltre le serie animate questo grave taglio finanziario ha portato anche alla cancellazione di Batgirl, come forse avete letto nelle ultime settimane e quindi la notizia di una chiusura immediata di CN poteva anche essere alle porte, e soprattutto abbastanza fraintendibile.

Polygon nonostante abbia discusso e portata all’attenzione del pubblico un articolo sostanzioso, citando anche Deadline e Variety per le precedenti discussioni sulla chiusura di CN, non è entrato in nessun dettaglio specifico riguardo le prossime mosse della rete televisiva, affermando solamente che “il suo futuro è incerto”, proprio come dicono gli “addetti ai lavori” o chi sta dietro la produzione e gestione del tutto.

Augurando tutto il bene possibile a CN che ha segnato, seguito e “onorato” la nostra infanzia, vi ricordiamo di seguire il nostro sito per tutti gli aggiornamenti del momento, visto che come accennato la situazione è davvero incerta.

Fonte DedalinePolygonVariety

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi