Dr Commodore
LIVE

Razer Edge, “la prima console da gaming 5G” ha una data di uscita

Il CES 2023 non è ancora finito ma continua a sorprendere. Razer ha infatti reso nota la data di uscita di Edge, “la prima console da gaming 5G al mondo” che permetterà, tra le altre cose, agli utenti Xbox di giocare i loro videogame preferiti ovunque grazie al cloud gaming. La console sarà disponibile in 3 diverse versioni e uscirà ufficialmente sul mercato il prossimo 26 gennaio.

Razer Edge e le sue “performance senza rivali”

La nuova console mostrata da Razer monta l’esclusivo processore Snapdragon G3x Gen 1 che, a detta della società americano-singaporiana, le permette di avere “performance senza rivali”. A raffreddare la potente CPU ci penserà la CPU stessa: lo Snapdragon G3x Gen 1 dispone infatti di un chip a raffreddamento attivo, il Kryo CPU da 3 GHz, progettato proprio per far fronte a lunghe sessioni di gioco a alto framerate.

Oltre a ciò, Razer Edge dispone di uno schermo AMOLED da 144 Hz per garantire un ottimo grado di nitidezza anche ad alte velocità. Il pannello stesso, grande ben 6,8 pollici (poco più di 16 centimetri sulla diagonale) e con touch screen integrato, permette una risoluzione FDH+.

razer edge hero mobile 1

LEGGI ANCHE: Valve cancella uno spot di Steam Deck: mostrava accidentalmente un emulatore di Nintendo Switch

Per quanto riguarda le versioni di Razer Edge in uscita, queste sono 3: la Wi-Fi edition, la founder’s edition e la 5G edition. Le differenze tra queste sono minime, le componenti sono pressoché le stesse, fatta eccezione per l’antenna di ricezione (assente nel 1° modello e con funzione 5G nel 3°) e per la tecnologia audio impiegata (l’edizione 5G dispone di Boomcloud 360 audio, le altre 2 THX Spatial Audio).

Anche il prezzo dei 3 device è differente: la versione Wi-Fi sarà venduta a 399,99$, mentre la founder’s edition a 499,99$. Per quanto riguarda la versione 5G il prezzo di vendita deve ancora essere confermato, il sito Razer si limita a riportare un “Coming Soon”.

razer

Razer Edge supporterà Xbox Cloud gaming

Buone notizie per gli utenti Xbox, questi potranno giocare sempre e ovunque ai loro titoli preferiti della console di casa Microsoft. Infatti la stessa Xbox, attraverso un post sul suo blog, ha annunciato che Edge supporterà Xbox Cloud Gaming.

Loro stessi si sono detti “eccitati a fare una partnership con Razer così da portare Xbox Cloud gaming sulla loro nuova console portatile”.

Razer1920x1080 copy 0227ba349ec249518bef

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi