Dr Commodore
LIVE

Anime: quali sono i personaggi femminili più amati del 2022? La risposta dei fan giapponesi

Il 2022 è terminato e con esso sono giunti al termine anche tantissimi anime che, in una stagione piuttosto che in un’altra, hanno saputo conquistarci e tenerci incollati allo schermo settimana dopo settimana fino alla loro conclusione.

Assieme alle innumerevoli serie che hanno caratterizzato i canali giapponesi e le piattaforme streaming internazionali come Crunchyroll e Netflix, naturalmente, sono arrivati tantissimi personaggi a tenerci compagnia settimanalmente e che ci sono rimasti nel cuore persino più delle serie stesse di riferimento.

E, se qualche giorno vi abbiamo rivelato quali sono i personaggi maschili più amati dai giapponesi del 2022, oggi faremo lo stesso coi personaggi femminili, svelandovi le waifu più amate dell’anno appena finito in Giappone. Pronti? Iniziamo!

anime 1 1

Le eroine preferite del 2022

Esattamente come nella classifica maschile anche in questo caso troviamo soprattutto eroine protagoniste di anime iniziati e terminati nel corso del 2022, tuttavia non manca qualche nome storico proveniente da serie che, seppur in corso già da diverso tempo, non manca mai di far battere il cuore agli appassionati giapponesi come a quelli internazionali.

10. Takina Inoue (Lycoris Recoil)

9. Yotsuba Nakano (The Quintessential Quintuplets)

8. Marin Kitagawa (Sono Bisque Doll wa Koi wo suru Wiki)

7. Ran (Urusei Yatsura)

6. Hitori Gotoh (Bocchi The Rock!)

5. Power (Chainsaw Man)

4. Hinata Hyuga (Naruto / Boruto: Naruto Next Generations)

3. Chisato Nishikigi (Lycoris Recoil)

lycoris

Al terzo posto troviamo una delle due protagoniste di Lycoris Recoil col 3,3% dei voti. Vi ricordiamo che qui potete leggere la nostra recensione dell’anime, sicuramente uno dei contenuti originali più apprezzati dagli appassionati della scorsa stagione.

2. Anya Forger (Spy x Family)

anime

Inaspettatamente Anya deve accontentarsi di una seconda posizione nonostante la notorietà da lei conquistata durante tutto il 2022 grazie al primo e al secondo cour di Spy x Family. Abbastanza strano, invece, non trovare Yor in classifica.

1. Ran Mouri (Detective Conan)

ran

Esattamente come al primo posto della classifica maschile abbiamo trovato Shinichi Kudo, qui troviamo Ran Mouri, sia amica d’infanzia e primo amore, che domina la classifica col 43,5% dei voti. Nonostante l’età, Detective Conan continua a occupare un posto nel cuore degli appassionati giapponesi.

Leggi anche: Quali sono gli anime migliori del 2022? I preferiti della redazione

Fonte: Anime! Anime!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi