Dr Commodore
LIVE

Anime: quali sono i personaggi maschili più amati del 2022? La risposta dei fan giapponesi in un sondaggio

Il 2022 si è appena concluso e, tra nuove uscite e sequel attesissimi, possiamo dira che è stato un anno decisamente positivo per l’animazione giapponese. Tra l’attesissimo debutto televisivo di Chainsaw Man, l’attesa per il finale de L’Attacco dei Giganti (che arriverà nel corso del 2023) e tantissime novità per One Piece, praticamente tutti i fan di anime sono rimasti soddisfatti.

Il noto sito giapponese dedicato all’animazione giapponese Anime! Anime!, alla luce dell’anno appena trascorso, ha chiesto ai fan giapponesi quale fosse il loro personaggio maschile preferito in assoluto negli anime usciti o proseguiti durante l’anno appena terminato, e i risultati sono a dir poco sorprendenti.

All’interno della classifica troverete nomi piuttosto noti di anime che hanno debuttato durante queste ultime stagioni e nomi un po’ più “datati” che, nonostante l’età, riescono ancora oggi a rubare il cuore di buona parte dei fan.

anime

8. Naruto Uzumaki (Naruto/Boruto, parimerito)

8. Moroboshi Ataru (Lamù, parimerito)

8. Kyoma Chigiri (Blue Lock, parimerito)

7. Katsuki Bakugou (My Hero Academia)

6. Angel Devil (Chainsaw Man)

5. Houraku Mawari (Blue Lock)

4. Denji (Chainsaw Man)

3. Lloyd Forger

lloyd

Spy x Family è tornato nel corso della stagione appena trascorsa col suo secondo cour e ovviamente Lloyd non poteva mancare all’interno della classifica dei protagonisti maschili preferiti dai fan giapponesi nel corso del 2022.

Purtroppo, la spia migliore del mondo deve accontentarsi del terzo posto, che conquista con l’1,8% dei voti.

2. Aki Hayakawa

aki

Col 2,1% dei voti al secondo posto troviamo Aki Hayakawa, personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere molto bene nel corso di Chainsaw Man. Purtroppo Denji dovrà rassegnarsi alla superiorità dell’amico anche nel cuore dei fan.

1. Shinichi Kudo

detective conan 1

A sorpresa è Shinichi Kudo, il Detective liceale protagonista di Detective Conan, a conquistare il primo posto nella classifica dei personaggi maschili più amati del 2022 secondo i giapponesi.

Il Detective, che si nasconde dietro l’identità di Conan Edogawa, ha conquistato il primo posto col 36,8% dei voti. Un risultato sbalorditivo, considerando il distacco presente tra la prima e la seconda posizione, che dimostra quanto Detective Conan sia caro tanto ai fan giapponesi quanto ai fan di tutto il mondo.

I voti per il sondaggio sono stati raccolti fra il 3 e il 14 dicembre dell’anno appena trascorso e vi hanno partecipato oltre 2400 appassionati; di questi, il 56,4% composto da donne, il 40,3% da uomini. L’età dei partecipanti va dai 19 anni (circa il 43% dei votanti) fino ad arrivare all’età compresa tra 25 e 29 (il 15,3%).

Leggi anche: Quali sono i film anime preferiti dai giapponesi?

Fonte: Anime! Anime!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi