Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Trunks come protagonista di uno spin-off: l’ipotesi rivelata da Toyotaro

Dragon Ball Super ha ripreso la serializzazione del manga nelle ultime settimane dello scorso dicembre. Dopo un periodo di pausa durato alcuni mesi, la serie è finalmente ricominciata e l’ha fatto con il proposito di allontanarsi per un po’ da Goku, Vegeta e dalle importanti lotte intergalattiche che hanno scandito gli ultimi tempi.

Nell’intervista rilasciata da Toyotaro nella giornata del 2 gennaio, l’illustratore e in gran parte autore della serie ha rivelato alcune informazioni piuttosto interessanti in merito non solo all’arco narrativo attuale, ma anche ai suoi desideri e le sue impressioni in merito al lavoro sulla serie.

Tra le cose di maggiore rilevanza dette da Toyotaro, ce n’è una davvero meritevole di attenzione: è da anni che egli vuole creare uno spin-off che veda Trunks, il figlio di Vegeta, come protagonista.

dragon ball super vegeta trunks

Le parole di Toyotaro sullo spin-off di Trunks

Toriyama e Toyotaro, durante l’incontro per decidere la storia che sarebbe stata raccontata nella saga successiva all’arco di Granolah il Sopravvissuto, hanno convenuto entrambi che Goku e Vegeta sono stati i principali protagonisti davvero molto a lungo. Era dunque giunto il momento di portare l’attenzione dei lettori di nuovo sulla Terra, con una storia semplice ma comunque il più godibile possibile.

Mentre parla di come è stato sviluppato l’arco dei Super Hero, Toyotaro ammette che è da moltissimo tempo che desidera creare una storia che abbia Trunks come protagonista principale. Lo voleva sin da prima che il film di Super Hero fosse persino concepito.

Ciò che lo ha fermato dal realizzarlo, però, è stata la questione di come includere tale “storia secondaria” in quella principale. Proprio per questo, la sua volontà era quella di crearla come uno spin-off, come aveva accennato già diversi anni fa.

Flea9roacAAqAcN

Quando è stata accertata la possibilità di creare una nuova saga incentrandosi su personaggi diversi dai soliti Goku e Vegeta, questa è stata una chance troppo ghiotta per Toyotaro per farsela sfuggire.

L’idea di vedere Trunks in una storia a lui dedicata è molto interessante, soprattutto se consideriamo il margine di character development del ragazzo e che, per il nuovo arco narrativo, Toriyama ha rivelato a Toyotaro e a Victory Uchida nuove informazioni su di lui e Goten. Chissà quante cose ancora non conosciamo dei due. E a voi, piacerebbe uno spin-off sul figlio di Bulma e Vegeta?

Flebc vaMAITTyd

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, L’AUTORE ANTICIPA IL CAPITOLO 89: SARÀ L’INIZIO DI DOVUTE SPIEGAZIONI [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi