Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, l’autore anticipa il capitolo 89: sarà l’inizio di dovute spiegazioni [SPOILER]

Dragon Ball Super tornerà tra poche settimane con il secondo capitolo del nuovo arco narrativo. Sono passati ormai molti mesi dalla conclusione dell’arco di Granolah il Sopravvissuto, una delle saghe più lunghe della serie di Super.

Durante tutto questo tempo senza manga, abbiamo potuto però assistere a un nuovo film del franchise prodotto da Toei Animation, ovvero DBS: Super Hero. L’attuale saga appena cominciata precede di pochi mesi gli eventi del film, e dall’intervista rilasciata ieri dall’autore della serie di Dragon Ball Super abbiamo potuto conoscere informazioni piuttosto interessanti su ciò che andremo a vedere in questo nuovo arco narrativo che vedrà come protagonisti Goten e Trunks.

Toyotaro, lo stretto collaboratore di Toriyama e disegnatore del manga, ci ha infatti anticipato qualcosa di ciò che vedremo nel prossimo capitolo e ci ha rivelato fino a che punto arriverà l’attuale arco rispetto al film di Super Hero.

dragon ball super 89

Toyotaro anticipa il capitolo 89

Nel capitolo 89 di Dragon Ball Super Toyotaro dice che ci saranno nuovi personaggi e nuovi sviluppi, con alcuni “divertenti colpi di scena”. Abbiamo notato che anche Mai indossa la divisa scolastica nelle pagine a colori del capitolo, e a quanto pare nel prossimo capitolo la vedremo effettivamente a scuola, come compagna di classe di Trunks.

Cosa ancora più interessante: capiremo finalmente di più sul misterioso disco del Dr. Gelo che abbiamo visto alla fine del capitolo 88 e che è stato preso da Goten e Trunks. Sicuramente si tratterà di un importante catalizzatore degli eventi, e non vediamo l’ora di capire cosa esattamente è conservato al suo interno.

Fleh6MOagAEhzY5

Infine, Toyotaro vuole chiarire finalmente in che modo questo nuovo arco narrativo si collegherà al film di Super Hero. Come sappiamo, al momento a legare strettamente i due media è la presenza del Dr. Hedo: nel capitolo 88 lo abbiamo visto come colui responsabile degli “zombie” che hanno creato il caos in città, mentre in Super Hero lo vediamo proprio all’inizio del film, in prigione.

Non ci sono mai state date spiegazioni in merito a chi abbia fatto arrestare Hedo o come, e questo arco si concentrerà proprio su quest’ultimo aspetto: scopriremo cioè in che modo e come mai è stato arrestato. Si presume dunque che questo prequel potrebbe fermarsi a quel punto degli eventi del film. Speriamo che al contempo riusciremo a vedere anche cosa stanno combinando Pan, Piccolo e Gohan.

Who Dies In Dragon Ball Super 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, BLACK FREEZER SARÀ L’ULTIMA FORMA DI FREEZER? L’INDIZIO CHE FA SORGERE IL DUBBIO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi