Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Black Freezer sarà l’ultima forma di Freezer? L’indizio che fa sorgere il dubbio

Dragon Ball Super ha visto il ritorno di Freezer nell’ultimo capitolo dell’arco narrativo di Granolah il Sopravvissuto, ovvero il capitolo 87. L’alieno è tornato dopo un lungo periodo di assenza nella serie, e lo ha fatto mostrando agli Heeters e ai Saiyan un nuovo potere devastante grazie alla sua nuova forma: Black Freezer.

Nell’intervista rilasciata nella giornata di ieri sul sito ufficiale di Dragon Ball, l’autore della serie Toyotaro ha parlato della ragione dietro al colore e al nome della nuova forma dell’alieno, rivelando come l’ispirazione sia stata presa rispetto a quanto accade solitamente con i vari livelli delle carte di credito.

Difatti, secondo Toyotaro di superiore al “gold” c’è solamente “black”, esattamente come per le carte di credito. Questo esempio però ha portato molti a porsi una domanda: poiché il “black” è l’ultimo livello, ciò significa che questa sarà l’ultima forma di Freezer che vedremo?

dragon ball super black freezer

Cosa possiamo presumere

Ad aver scatenato i dubbi in particolare è stato un tweet piuttosto provocatorio di DBSChronicles, che ha fatto anche notare come l’opzione “Platinum”, intermedia tra “Gold” e “Black”, sia stata interamente saltata. L’utente ne approfitta dunque per instillare un dubbio: potrebbe essere questa l’ultima trasformazione di Freezer? Potrebbe la sua fine essere vicina?

Considerando il punto in cui siamo nella serie, ovvero che siamo ormai vicinissimo a EoZ, questa provocazione potrebbe non essere totalmente campata per aria: il tempo sta per scadere. Inoltre, c’è anche da dire che la forma ottenuta dall’alieno non è una trasformazione qualsiasi, ma qualcosa che ha ottenuto dopo aver condensato ben 10 anni di allenamento in una Stanza dello Spirito e del Tempo.

614e897a79

Golden Freezer era stato ottenuto dopo soli 4 mesi di normale allenamento, e già allora era stato in grado di mettere in grossa difficoltà Goku in Resurrezione di F. Se in tale cortissimo arco di tempo il villain aveva ottenuto una forma così potente, al momento possiamo solo immaginare a che livello sia arrivato in forma di Black Freezer dopo tutto quell’allenamento.

Per lo meno, sappiamo che è riuscito a mettere K.O. Goku e Vegeta nelle loro forme più potenti. Questo significa che i due Saiyan saranno impegnati per un bel po’ prima di riuscire a raggiungere il nuovo livello del loro più grande nemico.

Siamo tutti d’accordo che Dragon Ball ci ha sempre stupito rendendo ancora più forti personaggi che già sembravano all’apice della loro potenza, e non possiamo escludere totalmente che Freezer possa ottenere un miglioramento della sua nuova forma (alcuni, scherzando, hanno parlato di una forma del tipo “Beyond Black”). Ma quanto è davvero possibile che egli possa ricevere invece una vera e propria nuovissima forma, superiore anche a Black Freezer, a questo punto della serie?

Black Freezer vs Goku et Vegeta

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER: PERCHÉ BLACK FREEZER? L’AUTORE RIVELA LA RAGIONE DIETRO LA NUOVA FORMA

.

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi