Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: perché Black Freezer? L’autore rivela la ragione dietro la nuova forma

Dragon Ball Super tornerà anche questo mese, proseguendo il nuovo arco narrativo della serie incentrato maggiormente su Goten e Trunks e sulla loro adolescenza. Il capitolo 89, atteso per prossime settimane, seguirà il filo narrativo iniziato nel capitolo 88 rilasciato il mese scorso.

Nella mattinata di oggi è stata rilasciata un’intervista all’autore della serie Toyotaro, stretto collaboratore di Toriyama e suo “successore”. L’autore ha parlato dello sviluppo di quest’arco narrativo, commentando anche quanto visto durante l’arco di Granolah.

In generale, l’intervista è stata piuttosto interessante: abbiamo scoperto le ragioni dietro alcune trasformazioni, scelte e decisioni. Tra le altre cose, Toyotaro ha rivelato finalmente perché è stato scelto proprio Black Freezer come trasformazione per il noto villain.

dragon ball super black freezer

Le parole di Toyotaro su Black Freezer

La domanda che è stata posta a Toyotaro era riferita sulle impressioni in generale in merito all’arco di Granolah, ma per lui è stato piuttosto automatico arrivare a parlare soprattutto di Black Freezer. Dopotutto, lo abbiamo osservato proprio nel penultimo capitolo rilasciato nonché ultimo capitolo della saga di Granolah il Sopravvissuto. Essendo la nuova trasformazione più recente, oltre che una delle più controverse, risulta piuttosto ovvio che l’autore stesso voglia chiarirne alcuni aspetti.

Toyotaro ha detto che sin dall’inizio della saga di Granolah sia lui che Toriyama sapevano già che sarebbe apparso Freezer, e avevano costruito la trama proprio su questo. In particolare, uno degli obiettivi che si era posto Toyotaro era quello d’instillare un dubbio nei fan: sarebbe apparso Freezer oppure no?

dragon ball super black frieza f

Tra l’altro, la sua scena preferita dell’intera saga è proprio l’arrivo di Freezer su Cereal. In merito alla scelta del colore della nuova trasformazione, Toyotaro ha finalmente fatto chiarezza: il nero ha connotazioni “sinistre” ed è stato inoltre ispirato al fatto che solitamente di superiore al “gold” c’è solitamente il “black”, portando l’esempio delle carte di credito.

Insomma, Black Freezer deve essere non solo un segno di “malvagità”, ma anche un simbolo di ricchezza. Mentre la forma finale di Freezer era stata scelta da Toriyama in modo da ricordare qualcosa di semplice ma meschino, l’oro di Golden Freezer era stato scelto per ricordare il tipico colore delle medaglie.

Black Freezer Vegeta Ultra Ego G 3

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: “DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO È STATO MEGLIO DI ONE PIECE RED”: QUANTO C’È DI VERO?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi