Dr Commodore
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2: conferme nel nuovo Trailer di Gameplay

Con un comunicato a sorpresa, la casa di sviluppo di videogiochi Ucraina GSC Game World ha annunciato l’uscita in première del loro primo trailer di gameplay del gioco S.T.A.L.K.E.R. 2: Hearth of Chornobyl, in cui sarebbero stati mostrati i progressi del team nello sviluppo del loro sparatutto, nonché una conferma sul periodo del suo rilascio.

Il gioco è sviluppato in Unreal Engine 5 e sarà disponibile per PC e per Xbox Series X|S e disponibile anche nel catalogo dell’Xbox Game Pass, e seppur non esista ancora una stagione o una data ben definita, gli sviluppatori contano di riuscire a rilasciare il gioco al pubblico nel corso del 2023.

Il Trailer ci mostra alcune ambientazioni dal grande impatto visivo, passando da terreni devastati, a edifici estremamente danneggiati e ristretti bunker, fino a postazioni di difesa improvvisate come elicotteri ormai inadatti al volo e treni merci non operativi, tutti luoghi che saranno visitabili nel grande open-world quale sarà S.T.A.L.K.E.R. 2.

Altri elementi di gioco in S.T.A.L.K.E.R. 2

Attraverso il trailer di gioco si evince la presenza di una storia molto profonda, la quale secondo gli sviluppatori non sarà necessariamente lineare vista la struttura open-world del gioco, che offrirà inoltre la possibilità di un’esperienza immersiva, in una regione immensa dilaniata dalla radioattività la cui “Zone” viene definita come “il luogo più pericoloso e misterioso della Terra”.

stalker 2 ambientazioni

A testimoniare la pericolosità dell’ambiente post-apocalittico, vengono mostrati alcuni elementi tipici dei giochi horror, quali ad esempio i luoghi accompagnati da un silenzio assordante, missioni da compiere nel buio della notte, e la presenza di nemici non del tutto umani. Ebbene non saranno soltanto persone armate i nostri nemici, ma anche esseri trasformati dalla radioattività in veri e propri mostri che hanno perso la ragione e sono pronti a terrorizzare il giocatore.

Possiamo inoltre dare un primo sguardo ad alcune delle armi che avremo a nostra disposizione, tra classici fucili e armamenti da fuoco, a granate fumogene, fino ad arrivare a gadget particolari in grado di controllare campi gravitazionali e/o elettromagnetici la cui origine non è ancora ben definita.

stalker 2 bunker

Un anno travagliato per gli sviluppatori

È encomiabile la passione e la dedizione mostrata dagli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 nella creazione di questo nuovo gioco, considerando soprattutto la difficile situazione che stanno vivendo nella loro patria in Ucraina per via della guerra con la Russia, che fu anche mostrata in un loro video aggiornamento qualche tempo fa. Indubbiamente questo ha portato a dei rallentamenti nei lavori, così come c’è da aspettarsi dei ritardi nel futuro per lo stesso motivo.

Il trailer mostrato oggi vuole essere anche una dedica per tutti gli eroi che sono caduti in battaglia nel difendere la propria terra, tra i quali è presente anche uno degli sviluppatori Volodymyr Ezhov che decise di prendere le armi e difendere il suo popolo all’età di 38 anni, e che purtroppo è stato sconfitto nei pressi di Bakhmut.

GSC Game World, attraverso un comunicato stampa, ha voluto ringraziare tutti gli eroi dedicando loro questo trailer, e ringraziare anche tutti i giocatori e i partner che li hanno supportati in questi ultimi mesi molto difficili con parole di conforto e di incoraggiamento.

stalker 2 trailer

Leggi anche: UBISOFT SAREBBE ALLA RICERCA DI TESTER PER UN NUOVO GIOCO OPEN-WORLD DI STAR WARS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi