Dr Commodore
LIVE

S.T.A.L.K.E.R. 2, uno degli sviluppatori muore per difendere l’Ucraina dall’invasione russa

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha perso uno dei suoi sviluppatori, ovvero Vladimir “Fresh” Yezhov. L’uomo ha lasciato questo Terra per difendere l’Ucraina dall’invasione russa, un evento che ormai va avanti da un anno trascinando con se numerose vittime.

Game designer presso GSC Game World, Vladimir è rimasto purtroppo ucciso nei pressi di Bakhmut, successivamente a dei sanguinosi scontri a fuoco di cui lui stesso stava portando delle testimonianze nel corsa della sua permanenza all’interno di questo drammatico e violento conflitto. Un altro evento del genere si è ripetuto con l’animatore di Metro: Exodus.

@warlockracy ha donato al popolo di Twitter una foto dell’uomo e una piccola descrizione che recita: “Volodymyr Ezhov, coinvolto anche nella creazione di Alexander (RTS/RPG dal 2004), Cossacks 2 (RTS, 2005), Heroes of Annihilated Empires (RTS/RPG, 2006) e STALKER: Clear Sky (2008) è stato ucciso in Ucraina. Loki di Call of Pripyat ha (una versione più giovane) della sua faccia.”

S.T.A.L.K.E.R. 2, uno degli sviluppatori muore per difendere l'Ucraina dall'invasione Russa

S.T.A.L.K.E.R. 2, uno degli sviluppatori muore per difendere l’Ucraina dalla Russia

Una situazione altamente drammatica per il mondo intero ovviamente e anche per lo studio che al momento sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Al momento oltre che lavorare in una situazione precaria i dipendenti devono anche affrontare il lutto e la mancanza personale dell’uomo, che giocava un ruolo importante all’interno del progetto.

Volodymyr Ezhov faceva parte dello studio ucraino di sviluppo videoludico GSC Game World. Fondato nel 1995, lo studio aveva la sua prima sede a Kiev. Lo studio si è fatto conoscere in Russia e Ucraina per lo sviluppo della serie Cossacks. È stato anche uno dei primi studi di videogiochi a sviluppare giochi per PC in Russia. Quindi stiamo parlando anche di qualcosa di storico in un certo senso.

S.T.A.L.K.E.R. 2 una fine atroce per un grande uomo

stalker2hoc gsc 720

In seguito lo studio ha sviluppato la serie S.T.A.L.K.E.R. che ha portato lo studio alla fama internazionale. Volodymyr Ezhov ha fatto parte del team che ha sviluppato la serie, in particolare S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky (2008).

Altri giochi a cui ha lavorato sono Alexander(2004), Cossacks 2(2005) e Heroes of Annihilated Empires(2006). In segno di apprezzamento per il suo lavoro, lo studio ha utilizzato il suo volto per un personaggio chiamato Loki in S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat.

Fonte Exputer

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi