Dr Commodore
LIVE

Metro Exodus: l’animatore del gioco Andrii Korzinkin perde la vita in difesa dell’Ucraina

Metro Exodus è un titolo post-apocalittico tratto da un romanzo di un famoso scrittore russo Dmitrij Gluchovskij (ironia della sorte ndr) che mette in atto scene di vita e guerriglia davvero drammatiche e toccanti. Purtroppo oggi non parliamo di finzione, dato che uno degli animatori del gioco, nello specifico del terzo capitolo della saga Andrii Korzinkin ha perso la vita successivamente a una battaglia ingaggiata in difesa dell’Ucraina contro il popolo russo; l’atto è stato volontario e le conseguenze sono state terribili.

Leonid Stepanov di Remedy Entertainemnt ha dato il triste annuncio sul suo Twitter ufficiale, dicendo appunto che uno degli animatori che aveva lavorato a Metro Exodus aveva perso la vita, non aggiungendo alcun dettaglio alla questione se non appunto, che l’uomo aveva affiancato volontariamente le forze di difesa ucraine.

Metro Exodus perde uno degli animatori del gioco, andato in guerra volontariamente in difesa dell’Ucraina!

Stepanov sul suo Twitter ha elogiato Korzinkin, dicendo: “Un animatore talentuoso, una persona incredibile e un vero eroe. Ci mancherai molto”. Poi non ha aggiunto altro. Da quello che sappiamo prima dello scoppio della sanguinosa guerra tra Ucraina e Russia il ragazzo stava lavorando come animatore in alcuni giochi e nel corso dei mesi non sono stati pubblicati o reperiti ulteriori aggiornamenti sulla sua vita.

Metro Exodus
Metro Exodus: l’animatore del gioco Andrii Korzinkin perde la vita

Stando al suo collega, da come potete vedere nel Tweet in calce, Andrii aveva deciso volontariamente di andare in guerra al fianco del popolo ucraino, e che nel momento della sua scomparsa l’uomo aveva intrapreso una missione contro la Russia. Non abbiamo altro.

Metro Exodus: l’animatore del gioco Andrii Korzinkin perde la vita in difesa dell’Ucraina!

Se avete quindi apprezzato le animazione, gli oggetti e le varie sequenze bellissime del terzo capitolo di Exodus, è stato anche a questo uomo, che a quanto pare non era solo un grande animatore ma anche una grande persona, stando al frutto delle sue ultime azioni.

Purtroppo non potremmo ammirare più altri suoi lavori, ma possiamo di certo apprezzare quello che ha lasciato al nostro amato e meraviglioso mondo dei videogiochi, un mondo amato tanto anche da Andrii. Abbiamo riportato tutto tramite Game Developer.

Fonte TwitterGD

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi