Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, ecco un aggiornamento sulla produzione della serie dal sound director

Il 2023 si sta avvicinando, e l’attesa per la terza e ultima parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti non fa che crescere. All’inizio del mese il sound director della serie, Masafumi Mima, aveva stuzzicato i fan dell’opera mostrando su Twitter la foto di un foglio con scritto “riservato”, contenente dettagli sulla colonna sonora da utilizzare nei nuovi episodi.

A distanza di circa tre settimane, il sound director è tornato a dare aggiornamenti sulla lavorazione dell’opera, rivelando che il sound layout dell’ultima parte della stagione è terminata. La lavorazione continua, e in questi giorni continueranno a scegliere i brani da utilizzare negli episodi.

Nel tweet il sound director parla anche di quanto sia stato pesante il lavoro in questa ultima parte dell’anno, anche se ha dato uno slancio a tutti i dipendenti dell’azienda per dare il massimo il prossimo anno. Per ora l’intenzione è quella di “salutare” il lavoro e festeggiare l’inizio del nuovo anno. Le informazioni principali sono state tradotte in inglese dal fan account Attack on Fans.

A proposito della stagione finale de L’attacco dei Giganti

La stagione finale de L’attacco dei Giganti è iniziata nel dicembre 2020. Essa è prodotta dallo studio Mappa e diretta da Yuichiro Hayashi, al contrario delle prime tre che sono state prodotte dallo studio Wit tra il 2013 e il 2019 e dirette da Tetsuro Araki e Masashi Koizuka.

Al momento questa stagione finale conta 28 episodi, divise in due parti da 16 e 12 episodi. La prima è terminata nel marzo 2021, mentre la seconda stata trasmessa nell’inverno 2022. Non si sa ancora quanti episodi avrà la terza e ultima parte, o in quale stagione del 2023. Secondo Filmarks, la seconda parte della stagione è l’anime migliore del 2022.

Come le precedenti, la stagione è stata doppiata in italiano da Dynit. Gli episodi doppiati sono disponibili su Amazon Prime Video e prossimamente anche in home video. Su Crunchyroll gli episodi sono invece disponibili in lingua originale sottotitolata sia in italiano che in altre lingue.

Giganti

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Il creatore de L’Attacco dei Giganti condivide consigli sui manga del 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi