Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti, ecco un aggiornamento sulla produzione della serie dal sound director

Il 2023 si sta avvicinando, e l’attesa per la terza e ultima parte della quarta stagione de L’Attacco dei Giganti non fa che crescere. All’inizio del mese il sound director della serie, Masafumi Mima, aveva stuzzicato i fan dell’opera mostrando su Twitter la foto di un foglio con scritto “riservato”, contenente dettagli sulla colonna sonora da utilizzare nei nuovi episodi.

A distanza di circa tre settimane, il sound director è tornato a dare aggiornamenti sulla lavorazione dell’opera, rivelando che il sound layout dell’ultima parte della stagione è terminata. La lavorazione continua, e in questi giorni continueranno a scegliere i brani da utilizzare negli episodi.

Nel tweet il sound director parla anche di quanto sia stato pesante il lavoro in questa ultima parte dell’anno, anche se ha dato uno slancio a tutti i dipendenti dell’azienda per dare il massimo il prossimo anno. Per ora l’intenzione è quella di “salutare” il lavoro e festeggiare l’inizio del nuovo anno. Le informazioni principali sono state tradotte in inglese dal fan account Attack on Fans.

A proposito della stagione finale de L’attacco dei Giganti

La stagione finale de L’attacco dei Giganti è iniziata nel dicembre 2020. Essa è prodotta dallo studio Mappa e diretta da Yuichiro Hayashi, al contrario delle prime tre che sono state prodotte dallo studio Wit tra il 2013 e il 2019 e dirette da Tetsuro Araki e Masashi Koizuka.

Al momento questa stagione finale conta 28 episodi, divise in due parti da 16 e 12 episodi. La prima è terminata nel marzo 2021, mentre la seconda stata trasmessa nell’inverno 2022. Non si sa ancora quanti episodi avrà la terza e ultima parte, o in quale stagione del 2023. Secondo Filmarks, la seconda parte della stagione è l’anime migliore del 2022.

Come le precedenti, la stagione è stata doppiata in italiano da Dynit. Gli episodi doppiati sono disponibili su Amazon Prime Video e prossimamente anche in home video. Su Crunchyroll gli episodi sono invece disponibili in lingua originale sottotitolata sia in italiano che in altre lingue.

Giganti

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Il creatore de L’Attacco dei Giganti condivide consigli sui manga del 2023.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi