Dr Commodore
LIVE

Miyazaki parla del futuro di FromSoftware dopo Elden Ring

Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare al pubblico dopo il successo ai The Game Awards 2022 e la vittoria del GOTY del suo ultimo capolavoro Elden Ring. Il dirigente giapponese è stato intervistato dal Playstation Blog nipponico in merito al futuro di FromSoftware e di quale sarà la strada che seguirà il suo prossimo progetto.

Miyazaki afferma di essere ancora sorpreso riguardo quanto accaduto, e che non si sarebbe mai aspettato un successo di queste proporzioni per Elden Ring, specialmente considerando che questo titolo era il primo souls-like open-world targato FromSoftware. Sia il pubblico che la critica sono stati conquistati dal gioco dandogli valutazioni altissime; un successo che ha portato alla vendita di oltre 17 milioni di copie.

Tuttavia in FromSoftware non sentono di aver raggiunto lo status di sviluppatori di fama mondiale, in quanto c’è ancora il desiderio di creare cose cose uniche prima per loro stessi e di continuare su questa strada, e che il successo e l’accoglienza ottenuta permetteranno lo sviluppo di un’ambiente ancora migliore per raggiungere e supportare tutti i loro obiettivi.

miyazaki elden ring

Qual è il passo successivo di Miyazaki e FromSoftware dopo Elden Ring?

Miyazaki ha risposto a questa domanda citando ancora il successo del GOTY e il fatto di non aver ancora realizzato bene cosa sia accaduto, e che se gli chiedessero di lavorare a un progetto con le aspettative di replicarlo, non ne sarebbe assolutamente in grado e sarebbe anche infelice di farlo, e che questo successo non cambierà in alcun modo le filosofie di sviluppo dello studio. Con le sue parole ha cercato di non pensarci troppo e di rimanere concentrato sul suo lavoro:

Sarei nei guai se mi chiedessero di replicare questo successo. Non ho intenzione di modificare l’approccio e il modo in cui ho dato vita ai giochi fino a questo momento, e se facessi un’analisi approfondita e provassi a raggiungere lo stesso obiettivo, potrebbe risultare come una cattiva idea, ragion per cui cerco di non pensarci troppo. In ogni caso sono molto riconoscente e mi considero fortunato.

Prima di saperne di più sul futuro di Elden Ring e del suo successore bisognerà attendere ulteriormente, con il team di FromSoftware intenzionato a lavorare ulteriormente sul mondo creato piuttosto che gettarsi subito su un nuovo progetto, ribadendo che ci sono ancora molte idee da poter realizzare. I rumors degli ultimi mesi che parlavano di un DLC sono stati smentiti, ma non è da escludere che possa esserne realizzato uno. Nell’attesa intanto seguiamo anche il titolo svelato ai TGA 2022 Armored Core VI: Fires of Rubicon.

Elden-Ring-Colosseum-Update-DLC-gratuito

Leggi anche: ELDEN RING AL CINEMA? UN FAN GIOCA SUL GRANDE SCHERMO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi