Dr Commodore
LIVE

Giochi Gratis – Edizione Speciale 26 Dic – Death Stranding

La rubrica natalizia di Giochi Gratis resi disponibili per PC dedicherà l’articolo di oggi 25 Dicembre 2022 sul gioco misterioso di Epic Games, che si presenta come un vero regalo di Natale trovato sotto l’albero, da parte della casa di sviluppo videoludica e indirizzato a tutti noi. Il gioco di oggi infatti è l’ultima coinvolgente storia di Hideo Kojima, Death Stranding, sviluppato dallo studio di sviluppo Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

In maniera del tutto inaspettata, il gioco uscito solo nel 2019 è adesso disponibile fino alle 17.00 del 26 Dicembre 2022 da riscattare sull’Epic Games Store in maniera completamente gratuita. Questa potrebbe tranquillamente essere vista come una mossa mediatica dei produttori del gioco, in quanto qualche settimana fa è stato annunciato ai The Game Awards 2022 ufficialmente il ritorno della serie con il sequel Death Stranding 2.

Il titolo ora gratuito per un giorno è stato il primo progetto di Kojima Productions a seguito della separazione da Konami, società di sviluppo originale. Esso ha ricevuto molti elogi per la sua narrazione profonda e complessa, la sua estetica unica al limite del cinematografico, e il suo gameplay particolare basato sulla consegna di carichi in varie parti del mondo.

Puoi riscattare il gioco sulla sua pagina nel negozio qui (Potresti avere problemi a causa di un’alta richiesta ai server dell’Epic Games Store. In caso riprova dopo un po’)

giochi gratis death stranding

Una breve presentazione di Death Stranding per la rubrica Giochi Gratis

Il Death Stranding è un evento catastrofico che ha caratterizzato il mondo di tutto il gioco e che ha portato a vagare sulla Terra delle creature chiamate C.A. (Creature Arenate) direttamente dalla Spiaggia, descritta come una dimensione che collega il presente con l’aldilà. Tali C.A. sono spiriti di persone morte che hanno gettato l’intero pianeta nel caos e nella paura, portando con se pericoli oltre l’immaginabile, nella forma di Voidout, esplosioni simili a bombe nucleari che avvengono quando una C.A. ritorna al proprio corpo o consuma un umano ancora in vita, e di Cronopioggia, un fenomeno atmosferico che invecchia e corrode qualsiasi cosa tocca, vivente o inanimata.

La storia è ambientata negli USA, ormai divenuti UCA (Città Unite d’America), dilaniate dall’evento e per il quale la popolazione ha deciso di confinarsi in colonie denominate “Nodi”, senza alcuna intenzione di uscire e affrontare gli strani fenomeni. Una compagnia ed ente governativo americano chiamata Bridges, si occupa di portare i rifornimenti e i beni di prima necessità ai vari Nodi, affrontando i pericoli esterni con i propri Corrieri. Il protagonista è Sam Porter Bridges, un individuo in grado di “riemergere” ovvero in possesso di una condizione che gli permette di tornare in vita dopo la sua morte.

A Sam saranno affidati i compiti di consegna dei rifornimenti, di smaltimento dei cadaveri per impedire Voidout, e il compito importante di riunire tutti i nodi e le città sotto la Rete Chirale, un mezzo di comunicazione per ripristinare l’unità dell’umanità. Il protagonista porterà con se un BB, un bambino prematuro in una capsula il quale rappresenta uno stato tra la vita e la morte, attraverso il quale è in grado di localizzare e vedere le C.A. e procedere in maniera più sicura. La strada però sarà tortuosa, tra C.A., gruppi di terroristi, e un misterioso individuo ossessionato dal BB.

Oltre che per la sua profonda storia e per il suo gameplay molto diverso da quello dei giochi moderni, Death Stranding è stato molto apprezzato per la recitazione e per un cast di personaggi ben sviluppati interpretati da attori di fama come Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Léa Seydoux. Non ci dilunghiamo in quanto sarebbe inopportuno dirvi di più riguardo un gioco che, secondo molti e anche secondo noi, vale la pena essere giocato.

3601513 deathstranding poster 1

Leggi le nostre recensioni di:
Death Stranding
Death Stranding Director’s Cut

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi