Dr Commodore
LIVE

Tutti i giochi gratis per PC – Edizione Natalizia – 24 Dicembre 2022

È la vigilia di Natale, e oggi si festeggia anche la prima settimana di giochi gratis resi disponibili per PC. Buttiamoci subito nella lista di titoli di oggi. Eviteremo di menzionare nuovamente i titoli ancora disponibili, ma nel caso ve li siate persi, controllare gli altri giorni di questa rubrica speciale per vedere se siete ancora in tempo per riscattarli. Laddove disponibile vi mostreremo una breve anteprima del gioco attraverso il canale di TK2236.

giochi gratis 24 dicembre

Giochi gratis Epic Games Store

Fino alle ore 17.00 italiane, il gioco gratuito dello store è Encased, un gioco di ruolo a turni settecento anni nel futuro. La storia si svolge in una struttura sotterranea chiamata CRONUS, dove i giocatori devono affrontare sfide e decisioni morali mentre esplorano un mondo post-apocalittico. Encased offre un sistema di combattimento a turni, una trama profonda e una scelta di personaggi personalizzabili.

Come anticipato dal leak, il nuovo gioco dell 17.00 è Metro Last Light Redux, la versione rimasterizzata del capitolo originale. Il gioco si svolge in un futuro distopico in cui la maggior parte della popolazione mondiale è stata decimata da una guerra nucleare, e i superstiti vivono in metropolitana sotterranea a Mosca. Il giocatore interpreta il personaggio di Artyom, un ranger di metropolitana che deve affrontare una varietà di nemici e sfide mentre cerca di svelare un mistero che potrebbe determinare il destino dell’umanità. Il gioco presenta una combinazione di elementi di azione, sopravvivenza e stealth, con una forte enfasi sulla sopravvivenza, con la necessità di dover gestire attentamente le risorse, come munizioni, denaro e ossigeno, per sopravvivere in un mondo pericoloso e ostile.

Potrebbe interessarti anche:

POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: DELUSIONE TRA I FAN PER LA SCARSA QUALITÀ DELLE ANIMAZIONI DI CINDERACE E DECIDUEYE

Giochi Gratis da Itch.io

Nanuleu è un gioco di strategia in tempo reale/difesa delle torri in cui controlli una rete di alberi magici che devono sopravvivere e sconfiggere i nemici che cercano di distruggerli. In questo gioco, il tuo unico compito è piantare, ma nel farlo devi scegliere tra espansione, acquisizione di risorse e difesa. I tuoi obiettivi sono catturare determinati punti sulla mappa e distruggere i tuoi nemici, prima che sia troppo tardi.

Shipwreck è un gioco d’avventura a scorrimento verticale in cui bisogna viaggiare per la terra, esplorare dungeon e sconfiggere mostri per ottenere una dipartita sicura dall’isola sulla quale si è naufragati. Shipwreck è il primo gioco di Brushfire Games, un piccolo studio di giochi dello stato di Washington.

shipwrech nanuleu

Potrebbe interessarti anche:

WARZONE 2: COME OTTENERE LA CASSA DI ARMI NELL’EDIFICIO 21

Giochi Gratis GOG

Per un tempo limitato di sole 60 ore, potrete aggiungere Greak: Memories of Azur alla vostra libreria GOG. Il gioco è un’avventura a scorrimento laterale la cui storia segue un guerriero chiamato Greak che viaggia attraverso un mondo fantasy in cerca dei suoi ricordi perduti. Durante il viaggio, il giocatore deve affrontare nemici e superare ostacoli utilizzando abilità e combattimento, con elementi di platform e puzzle complessi, nonché una narrazione interessante.

Potrebbe interessarti anche:

GTA ONLINE: COME SI OTTERRANNO LE ARMI RAILGUN, M29 E CANDYCANE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi