Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: Come ottenere la cassa di armi nell’Edificio 21

Finalmente i giocatori di Warzone 2 hanno potuto provare la tanto attesa mappa speciale qual è l’Edificio 21 nella modalità DMZ. Da quelle che erano le informazioni in anteprima della mappa, seppur molto velate da parte degli sviluppatori, sapevamo che la mappa era ricca di zone nascoste e segreti da scoprire.

I giocatori veterani si sono mobilitati per setacciare la mappa in lungo e in largo e scoprire tutto quello che potesse tornare utile; impresa alquanto ardua considerando innanzitutto la sfida proposta dal contenuto, con un’edificio pesantemente difeso e la necessità di equipaggiarsi al meglio possibile per affrontarlo, ma anche la mancanza di una minimappa per ambientarsi e per segnarsi i punti di interesse.

Una cosa in particolare ha destato l’interesse della maggior parte dei giocatori di Warzone 2, e si tratta dell’ottenimento della Cassa delle Armi che va estratta con successo dal proprio team per poter beneficiare della ricompensa al suo interno.

Warzone 2 Cassa delle armi Edificio 21

Tale Cassa delle Armi viene consegnata automaticamente a tutto il gruppo che ha effettuato la sua estrazione con successo. Al suo interno ci sono un totale di 6 oggetti diversi, il che implica la necessità di dover estrarre questa cassa almeno 6 volte per ottenerli. Gli oggetti sono stati elencati in un breve video postato sul profilo Twitter di Task Force Leaker 141.

https://twitter.com/TaskForceCodW/status/1604990342167953409

Guida all’ottenimento della cassa nell’Edificio 21 di Warzone 2 DMZ

Di seguito proponiamo una guida sulle varie operazioni da fare per trovare la cassa delle armi e procedere alla sua estrazione. Visto che al momento non esiste una minimappa come vi abbiamo anticipato, dovrete fare molta attenzione e guardarvi bene intorno per trovare la via corretta.

  • Innanzitutto trovate una scalinata che porta verso il basso, tipicamente si trova ai bordi esterni della mappa.
  • Scendete fino al piano più basso dell’edificio.
  • Perlustrate il piano alla ricerca della stanza dei Server che sarà l’unica illuminata principalmente da luci rosse al contrario di quelle normali che sono bianche. Le luci rosse possono essere viste anche attraverso gli spiragli delle porte se prestate attenzione ad ognuna di esse.
  • Se la trovate, dovrete attendere che esca fuori un avviso che comunica a tutti i giocatori che i blocchi di sicurezza sono stati disattivati. Tale avviso esce normalmente qualche minuto dopo l’avvio della partita e non dipende dalla vostra presenza nei pressi della stanza.
  • Bisognerà cercare l’unico terminale/scaffale di server con il quale è possibile interagire.
  • Servirà interagire con il bottone per 30 secondi consecutivi per hackerare il server. Si può venire interrotti, ma è possibile sparare e guardarsi in giro purché si tenga sempre premuto il tasto di interazione.
  • Una volta hackerato il server con successo, bisognerà tornare indietro e raggiungere il piano più alto dell’edificio. Per farlo non utilizzate le scale subito dopo la sala server, in quanto non accessibili immediatamente, ma proseguite lungo il corridoio attraverso il parcheggio sotterraneo.
  • Fate molta attenzione a Wilson al piano superiore, un robot Tank con moltissimi HP e che pattuglia il piano superiore facendo continue ronde. Cercate di evitarlo e stare attenti ai suoi spostamenti.
  • L’hacking del server sbloccherà l’accesso all’armeria, la cui porta è facilmente identificabile dal suo colorito arancione e modello differente.
  • Al suo interno troverete una Cassaforte che bisognerà scassinare. Posizionate il trapano ma raccogliete tutto il drop presente nella stanza prima di procedere in quanto verrete attaccati durante lo scassinamento.
  • Dentro la cassaforte ci sarà la cassa di armi che deve essere estratta attraverso l’ascensore. A questo punto fate attenzione alle seguenti 4 cose.
  • 1) Se raccoglierete la cassa, la vostra posizione sarà marcata a tutti i giocatori rimasti nella lobby, dunque assicuratevi di avere la strada almeno un minimo libera prima di raccoglierla.
  • 2) Se il timer della partita non è sotto i 7 minuti, non raccogliete la cassa, in quanto l’elevatore non sarà ancora disponibile e rischiate di essere eliminati. Attendete che venga attivato e poi prendete la cassa.
  • 3) C’è un Boss nella mappa con un lanciagranate, ed è raccomandato eliminarlo prima di raccogliere la cassa se vi si para davanti. Altrimenti lasciatelo in pace in quanto non vi seguirà per tutta la mappa.
  • 4) Ci sono delle maschere per il gas da poter raccogliere. Vi saranno molto utili negli ultimi momenti prima dell’estrazione, mentre attendete l’ascensore.

Ci sono alcuni modi per saltare alcuni step di questa guida, ma dipendono molto da quanto onesti volete essere nella partita. Infatti potrete semplicemente attendere che l’hacking venga completato da qualcun altro e approfittarne per prendere la cassa, oppure semplicemente aspettando vicino l’ascensore che è l’unico punto di estrazione della mappa. Non prendete sotto gamba questa guida in quanto la presenza di altri giocatori e di bot super corazzati, renderà l’ottenimento di questa cassa una vera e propria impresa.

warzone 2 estrazione ascensore edificio 21

Crediti: 1 | 2

Leggi anche: WARZONE 2: I DROP TORNANO ACQUISTABILI, MA A 32.000$

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi