Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: i Drop tornano acquistabili, ma a 32.000$

Raven Software ha appena annunciato la reintroduzione dei Loadout Drops in Warzone 2.0 nelle stazioni di rifornimento. Questo è un cambiamento molto importante per i giocatori, in quanto la questione dei Drops è stata gestita molto diversamente rispetto al titolo precedente, con nerf e buff al sistema in sé nel corso delle più recenti patch, specialmente alle stazioni prima rese più rare poi successivamente raddoppiate nella mappa di Al Mazrah.

L’ottenimento degli equipaggiamenti era stato affidato molto al caso, e nonostante la reperibilità dei Loadout a inizio partita fosse stata resa più semplice, il loro numero limitato accessibile a tutti i giocatori nella mappa li rendeva comunque un qualcosa di raro da trovare.

Nella patch del 20 Dicembre 2022 gli sviluppatori hanno annunciato il loro ritorno in una versione chiamata Loadout Drop Grenades, acquistabili nelle stazioni di acquisto sparse in tutta Al Mazrah. Al loro interno potrete trovare armi, equipaggiamenti e pacchetti di perks. Questo cambiamento arriva a solo 1 giorno dalla patch che aveva ridotto il costo d’acquisto dei Loadout delle armi primarie da $5.000 a $2.500.

warzone 2 dmz

Il nuovo costo dei Loadout Drop su Warzone 2

Evidentemente gli sviluppatori di Raven Software non sono ancora convinti al meglio su come gestire questo sistema viste le continue e ravvicinate patch, e dunque stanno cercando di lavorarci il più duramente possibile per trovare una soluzione accettabile, tant’è che si affidano alla community per la permanenza di questa modifica che porta i Drops nelle stazioni.

Come scritto infatti nel post su Twitter, questa reintroduzione sarà presente in gioco soltanto per un periodo di tempo limitato, dove verrà valutato l’impatto generale che questo cambiamento avrà sull’esperienza del Battle Royale. I feedback dei giocatori avranno un ruolo molto importante in quanto saranno decisivi nella valutazione riguardo la loro permanenza nel gioco.

Seppur i giocatori possono gioire nel vedere reintrodotta questa feature che tanto hanno richiesto, la scarsa reperibilità dei soldi e l’aumento enorme dei costi per l’acquisto dei Drops per le squadre (le quali ricoprono un ruolo decisivo nella partita) potrebbero rendere questo cambio meno utile del previsto. Sarà curioso vedere da qui in poi come si evolverà la situazione.

Warzone 2 Communication

Leggi anche: WARZONE 2: RIMOSSO MOMENTANEAMENTE L’HEAVY CHOPPER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi