Dr Commodore
LIVE

Elon Musk approva Nole, il finto CEO di Twitter

Qualche giorno fa Elon Musk ha tenuto un sondaggio sul suo profilo Twitter, in cui chiedeva agli utenti la seguente domanda: “dovrei fare un passo indietro dalla guida di Twitter”? Nel tweet aveva anche promesso che avrebbe seguito la decisione degli utenti.

Alla fine hanno vinto i “sì” con il 57.5% dei voti e, dopo due/tre giorni di silenzio, Musk ha annunciato che lascerà la carica di CEO non appena troverà una persona tanto “incosciente” da accettare il ruolo. Per il momento non si sa ancora chi verrà scelto da Musk e non ci sono rumor in merito. Salvo notizie che confermerebbero come Musk stia effettivamente cercando un nuovo CEO.

Certo è che il web si sta sbizzarrendo sul tema: tra utenti su Twitter che si propongono per il ruolo e diversi meme che fanno dell’ironia sulla faccenda. Una delle immagini editate più virali è stata commentata dallo stesso Musk: parliamo di “Nole”, il “nuovo” CEO di Twitter.

Elon Musk finto CEO di Twitter Nole

Nole, l’alter ego di Elon Musk

In molti hanno immaginato che il sostituto di Elon Musk potesse essere lo stesso Musk sotto mentite spoglie, tipo Superman/Clark Kent. Una di queste immagini editate vede il “nuovo” CEO di Twitter Nole (un palese anagramma di Elon). Come si può notare, si tratta di una foto dell’attuale CEO di Twitter e Tesla con il volto leggermente invecchiato, dei baffi e un paio di occhiali da sole.

Al messaggio ha risposto lo stesso Musk, definendo Nole “grandioso”:

Meme a parte, é difficile giudicare e decifrare la gestione di Twitter di Elon Musk. Una volta acquistato il social, il nuovo CEO ha fatto subito capire che ci sarebbe stata massima libertà di parola su Twitter. Allo stesso tempo, però, Musk ha preso diverse decisioni che hanno suscitato molte polemiche: dal licenziamento di molti manager della precedente gestione, ai tagli sul personale prima annunciati e poi ritirati.

twitter elon musk licenziamenti

L’unica cosa certa è che Twitter rimarrà sì di sua proprietà, ma per l’appunto ne affiderà la gestione amministrativa a un’altra persona. Infatti, con un messaggio Musk ha spiegato che continuerà comunque a occuparsi dei team addetti ai server e al software del social.

LEGGI ANCHE: Twitter sospende l’account di Mastodon: da ora molti dei suoi link sono etichettati come pericolosi

Elon Musk non è più il CEO di Twitter: l'imprenditore annuncia le sue dimissioni

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi