Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070: la MADS aveva un quinto membro, ed era una donna [SPOILER]

One Piece continua a donarci emozioni anche sotto Natale. Il manga di Eiichiro Oda prosegue la sua pubblicazione sulle pagine di Shonen Jump anche durante questo periodo di feste, dopo una settimana di pausa che la rivista ha voluto intraprendere in vista delle festività.

Con il numero speciale di Shonen Jump che viene pubblicato per il giorno di Santo Stefano da Shueisha, viene inserito anche il capitolo 1070 di One Piece, il quale mostra come la vicenda ad Egghead tra Lucci e Luffy ancora non accenna a concludersi, anzi.

Dalla prima pagina rivelata durante il Jump Festa abbiamo visto l’incredibile potenza di Luffy e nelle sue mosse, che lo portano a sferrare colpi devastanti seguendo lo stile ridicolo che solo Cappello di Paglia è capace di mostrare. In aggiunta, gli spoiler del capitolo hanno svelato anche altri spunti interessanti, tra cui quelli ritrovabili nella mini-storia che ha adesso come protagonisti Caesar e Judge.

one piece vegapunk

I quattro geni che in realtà furono cinque

Dalla mini-storia delle pagine precedenti abbiamo visto il conflitto del Germa 66, e a partire dal capitolo 1068 questa lotta ha preso una deviazione, mostrando Caesar e Judge mentre ricordano i loro vecchi tempi quando erano ancora parte della MADS, l’organizzazione di scienziati che avevano fondato con l’aiuto di un popolare usuraio del mondo criminale, Lu Feld.

One Piece MADS Caesar Queen Judge 1

Adesso, questa storia viene ulteriormente approfondita con il capitolo 1070, il quale va a mostrarci come non vi erano solo Vegapunk, Judge, Queen e Caesar all’interno di questo gruppo, ma anche una misteriosa donna di cui non è facile capire l’identità, poiché inserita nella penombra.

Is that vegapunk Notorious genius makes debut in manga chapter

Per adesso è difficile dire con esattezza di chi si potrebbe trattare, ma i fan già hanno iniziato a creare alcune teorie più o meno plausibili sulla sua vera identità, tirando in mezzo tra i candidati Stussy, Kureha e Sora. Può darsi che tutto verrà approfondito ulteriormente già a partire dal prossimo capitolo, o che Oda decida prima di concentrarsi sulla storia dei quattro scienziati, magari rivelando il misterioso quinto membro più avanti nell’arco di Egghead.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1070: IL GEAR 5TH DI LUFFY SVELA UN PROFONDO LEGAME CON UN ELEMENTO FONDANTE DEL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi