Dr Commodore
LIVE

One Piece 1070: il Gear 5th di Luffy svela un profondo legame con un elemento fondante del manga [SPOILER]

Il capitolo 1070 di One Piece si avvicina con il passare delle giornate, e dopo un’attesa lunga diversi giorni anche lo staff della serie e l’autore stesso sembrano essere ormai alquanto trepidante nel vedere come proseguirà la storia e che tipo di reazione avranno i fan.

Addirittura, al Jump Festa 2023 è stato deciso di mostrare una piccola anteprima del capitolo 1070, inserendo durante lo show un’importante pagina che vedremo prossimamente e dove possiamo visionare un proseguimento della lotta che ha avuto inizio nel capitolo 1069.

Lucci e Luffy continueranno a combattere dopo che il primo ha attaccato all’improvviso Sentomaru, e dunque avremo modo di osservare più dettagliatamente che genere di forza i due si trovano ad avere nelle loro forme risvegliate.

one piece flashback evidenziato somiglianze roger luffy v4 508985 1280x720 1

Un’iconico elemento della serie si rivede nel Gear 5th

Dalla pagina mostrata, possiamo cogliere diversi punti interessanti: innanzitutto, vediamo ancora Luffy in Gear 5th, forma in cui adesso sembra essere più a suo agio, riuscendo a mantenerla anche senza troppi sforzi per dei periodi di tempo prolungati.

Al contempo è visibile anche Lucci ancora nella sua forma risvegliata, dopo che si è ripreso dall’attacco sferrato dal pirata e che lo ha momentaneamente sbalzato via dal campo di battaglia. Similmente a quanto è avvenuto nel capitolo scorso, Lucci sembra ancora in difficoltà nel rispondere allo stile di combattimento così ridicolo e al contempo micidiale di Luffy.

FkP7gorWAAE7Wnh

Cappello di Paglia infatti manipola la realtà, rendendo elastico uno di quei particolari tubi in vetro che spuntano dai palazzi presenti ad Egghead; usando sempre il potere di Nika, trasforma una parte dei suoi capelli in degli “occhialetti” da pilota, per fiondarsi sull’avversario scagliandogli contro un pugno devastante nello stomaco. Questa mossa viene battezzata “Gomu Gomu no Dawn (bianco) Rocket”.

Il nome della sua nuova mossa è un richiamo importante a uno degli elementi alla quale più si fa riferimento all’interno di One Piece: l’alba. “Dawn” è un termine che abbiamo visto sin dall’inizio dell’opera, presente già a partire dal titolo del primo capitolo del manga, Romance Dawn, arrivando fino a Wano con “l’alba del Mondo” tanto attesa dalla tribù dei Visoni e all’Alba della Nuova Era anticipata da Shanks.

one piece

Sempre quest’ultimo, alla fine dei fatti di Wano, si è detto certo di come quest’alba fosse ormai sul punto di arrivare, e non dobbiamo dimenticare inoltre i numerosi riferimenti al sole all’interno della serie. La mossa di Luffy si mostra adesso come un nuovo riferimento a questo concetto ricorrente nell’opera di Eiichiro Oda, tanto astratto ed enigmatico quanto importante sin dal principio di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ODA SVELA UN POSSIBILE DESTINO FATALE PER DEI PERSONAGGI NEI PROSSIMI MESI? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi